Reclamo N° 142495

Luisa
04 Marzo 2019
Buonasera, scrivo per segnalare una situzione molto spiacevole che mio malgrado sono costretta a subire. Provo a rissumere per punti tutti i vari disservizi che sto subendo in modo che possano essere di più facile comprensione. 1) Ho stipulato il contratto di proposta d'acquisto il giorno 18/01/2019 presso la concessionaria Sterpetti di Avezzano (AQ) per una Jeep Compass Limited. L'auto è stata acquistata con la partita Iva del mio negozio sito in Modena e la macchina era stata acquistata proprio ad uno e consumo della mia attività. La macchina era in pronta consegna e venduta come praticamente pronta al ritiro. Premetto che la scelta del concessionario in Abruzzo è dovuta al fatto che sono residente a Chieti e che la concessionaria Sterpetti mi aveva proprosto un prezzo più accattivante rispetto alle altre concessionarie visitate sia in Abruzzo che in Emilia Romagna. 2)La vettura è stata acquistata in parte in contanti ed in parte tramite finanziamento richiesto presso la concessionaria per un totale di 25.200 € ed è stata fatturata il giorno 31/01. Mi è stata consegnata il giorno 01/03 dopo un imprecisato numero di telefonate e continua insistenza da parte mia e a più di un mese dall'avvenuta fatturazione. 3)Una volta che la macchina era in mio possesso ho chiesto a mio figlio di venirla a prendere in Abruzzo muovendosi appositamente da Modena con l'intenzione appunto di portarla nel capolugo Emiliano. Peccato che la vettura,sabato 02/03 al mattino si è fermata per un'avaria al sistema di raffreddamento del motore ed è stata caricata su un carro-attrezzi per essere poi trasferita al più vicino centro di assistenza Jeep (Oriente a Spoltore(PE)). Oggi mi ha chiamato il centro assistenza dicendomi che la macchina aveva bisogno di alcuni pezzi non disponibili al momento presso la loro officina e che la riparazione potrebbe richiedere non meno di una settimana. Riassumendo io a 32 giorni dall'avvenuto pagamento e fatturazione dell'automobile,non sono ancora riuscita ad utilizzarla e soprattutto questa dopo un solo giorno di utilizzo presenta già un difetto che comporta un intervento della durata di almeno una settimana. Oggi ho pagato la prima rata del finanziamento senza,al momento aver ancora usufruito della mia automobile. Oltre a questo dovrò sostenere altre spese extra (circa 300 euro tra andata e ritorno) per poter portare finalmente la macchina in Emilia Romagna una volta che mi verrà restituita. Mi chiedevo se fosse possibile rifarsi in qualche modo di tutte le spese che sto sostenendo e del danno che questa situazione mi sta arrecando. Attualmente Jeep ha ricevuto una mail molto simile a quella scritta a voi ma non ha ancora risposto. Il servizio clienti a telefono è stato solo in grado di prenotarmi un'automobile di cortesia. Grazie mille Luisa Lettieri
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