Reclamo N° 116985

Ivan
03 Settembre 2018
Buonasera, scrivo questo messaggio per segnalare un problema riscontrato agli ammortizzatori anteriori della mia Peugeot 2008 immatricolata nel dicembre del 2014. Giovedi' 30 agosto l'autofficina/concessionario Peugeot Autovenezia di Noale mi segnala che il rumore anomalo proveniente dal sottoscocca e' dovuto ad un problema degli ammortizzatori anteriori. Gli stessi ammortizzatori anteriori erano stati sostituiti in garanzia il 7 settembre del 2016 a 35.600km, quindi da meno di due anni. Quando apprendo il problema invio un reclamo a Peugeot Italia (reclamo nr.180830-005247) che per tutta risposta si rende disponibile ad accollarsi il 35% del costo della riparazione. L'auto ad oggi ha 89.000km e non ha subito incidenti o danni che possano aver causato nuovamente il problema già presentatosi meno di due anni fa (questa affermazione può tranquillamente essere confermata dall'autofficina sopra citata da cui ho sempre portato l'auto per qualsiasi tagliando e/o manutenzione). Ora la mia volontà è quella di far valere il mio diritto di consumatore e farmi sostituire in garanzia gli ammortizzatori senza scendere al compromesso inaccettabile e incomprensibile del rimborso del 35% del costo del lavoro preventivato in euro 492,36 Iva inclusa. Mi sento di far presente, per opportuna conoscenza, che a giugno di quest'anno sono stato costretto a sostituire la scatola dello sterzo a 84.000km e anche qui per un problema non causato da mia incuria (come confermato sempre dalla stessa autofficina) . Nonostante questo, dato che l'auto non era più in garanzia, casa madre dopo invio reclamo (caso 180611-005502) ha offerto di accollarsi l'80% del costo del lavoro. Ho accettato la loro proposta sostenendo di tasca mia una spesa di 356,00 euro. Non posso accettare di dover nuovamente sborsare dei soldi per un problema che non è imputabile ne ad usura ne ad incuria e per delle parti che avendo meno di due anni devono essere ancora in garanzia. Cortesemente potrei sapere come mi consigliate di muovermi?
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239