Reclamo N° 67673

Massimo
16 Ottobre 2017
Buonasera Scrivo qui con la speranza che qualcuno di competente mi aiuti a gestire il mio GROSSO PROBLEMA. Mi reco in data 08/09/2017 presso la concessionaria VARCO sita a Milano in via dell'Innominato per un eventuale acquisto di una FORD KUGA Mi viene proposto un prezzo con la formula IDEA FORD e la permuta del mio veicolo Renault. Il prezzo del veicolo si aggira intorno ai 36000 euro Che, dando in permuta la mia autovettura, viene pattuito una somma restante pari a 24000 euro. Dopo aver gestito le varie pratiche burocratiche, mi viene fornita la data esatta della consegna del mezzo nuovo,in data 12/09/2017. Il giorno stesso (12/09/2017) dopo che nessuno mi ha contattato,contatto la concessionaria VARCO per avere delle delucidazioni in merito. La risposta datami é la seguente: Siamo spiacenti ma il suo mezzo non può essere consegnato in data odierna in quanto non é pronto. Alla risposta datami,faccio capire che mi si creerebbe un danno in quanto l'assicurazione del vecchio veicolo scadeva in data odierna è che non mi era possibile tardare i tempi. La macchina il giorno stesso mi é stata consegnata. IL BELLO ARRIVA ORA. In data 21/09/2017 mi reco alla concessionaria in quanto riscontrato un problema sul sistema di bordo riavviandosi in un modo anomalo. Il capo officina si prende cura della mia segnalazione dicendo che poteva essere la batteria dato che la vite era lenta. Il problema in giornata sembrava risolto quando, in prossimità della mia abitazione (dista 10km dal concessionario), il sistema non solo si riavviava, ma addirittura non si accendeva più. In data 24/09/2017 decido di prendere appuntamento tramite sito per cercare di capire il guasto. In data 25/09/2017 porto il mio veicolo in assistenza e mi viene comunicato che la data di uscita di esso era il giorno seguente . In data 26/07/2017 dopo nessuna comunicazione da parte del concessionario,mi reco in sede per cercare ancora 1 volta di capire il da farsi. Vengo accolto dal capo officina differente da quello che mi aveva accolto il giorno prima e, con un'aria di menefreghismo, mi comunica che la macchina ha un guasto a livello di computer di bordo e che il pezzo doveva essere ordinato. Il mio stato d'animo era alquanto alterato tanto che ho chiesto di parlare con una persona più competente di lui. Vengo invitato ad attendere il SERVICE MANAGER per avere informazioni in merito. Dopo 2 ore di attesa riesco a parlare con il sig.Cigno che ,nuovamente con menefreghismo, mi comunica che la garanzia copre il guasto (ci mancherebbe) e che purtroppo non poteva fare altro. Tendo a precisare che la mia nuova auto una FORD KUGA ST LINE ha solo 500 km e che non mi aspettava nessuna auto di cortesia. Alterato da questa gestione, contatto FORD ITALIA e spiego l'accaduto affidando la mia pratica a loro. Dopo 3 giorni di nessun contatto da parte di NESSUNO, ricontatto FORD ITALIA per avere delle informazioni Ma, come per assurdo, la pratica era in gestione e che dovevo attendere. Il giorno seguente mi reco presso la concessionaria per capire da loro qualcosa dato che la macchina proveniva dal magazzino interno e richiedendo una macchina di cortesia per poter LAVORARE dato che tutto sommato la FORD ha in suo possesso 2 mie vetture. Mi viene comunicato che avrebbero fatto richiesta per un'auto di cortesia. In data 27/09/2017 ricevo una chiamata dalla FORD che mi comunica di avere a disposizione un'auto di cortesia presso i noleggi in convenzione con loro. Mi viene data in data 28/09/2017 un'auto di cortesia per un periodo che va dal 28/09/2017 al 05 /10/2017 con la promessa che il pezzo arrivasse in una settimana, cosa non successa, tanto che mi hanno prolungato il periodo dal 05/10/207 al 12/10/2017. Non contenti del mio accaduto, mi viene comunicato in data 12/10/2017 dalla FORD ITALIA che il pezzo non era ancora arrivato e che la vettura di cortesia mi poteva rimanere per altri 7 e che questi ultimi giorni potrebvero essere addebitati a mio carico in quanto stavano riscontrando dei problemi amministrativi e che poi avrebbero rimborsato in date chissà quanto lunghe. Mi trovo oggi in data 16/10/2017 A non avere ancora notizie da parte di NESSUNO e tendo a precisare che la pratica é in conoscenza presso un avvocato che , anche lei dopo ripetute mail e fax mandate e mai risposte, attendiamo una gestione consona per l'azienda in questione è in tempi brevi dato che tra pochi giorni sono 1 mese esatto che la macchina é in riparazione
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