Reclamo N° 296809

Fabio
22 Aprile 2023
Buonasera, segnalo un caso di pessima gestione service della concessionaria Mercedes - Benz Maldarizzi di Bari, capitato alla Mercedes B180 intestata al sign. Giuseppe DeLucia, targata FX844NT, in data 18/04/2023. La vettura, regolarmente tagliandata in Mercedes, come da foto allegata, veniva portata presso la sede Maldarizzi di Modugno, per un tagliando programmato (km 102.000). Alla vettura veniva effettuato cambio olio, vari filtri, nuova batteria e un iniettore difettoso sostituito. Nel momento del tagliando, veniva segnalata difettosità alla filettatura del tappo della coppa olio, e quindi di comune accordo si sarebbe provveduto alla riparazione della stessa. Al giorno del ritiro concordato, il sign. Giuseppe Delucia pagava una fattura di 1090€. L’indomani,lo stesso notava una evidente macchia di olio sotto l’autovettura. Riportandola presso la concessionaria Maldarizzi, si appurava che la vettura aveva perso circa un kg d’olio, e che il problema fosse stata la loro “riparazione” non a regola d’arte che non ha tenuto. I tecnici della concessionaria Maldarizzi hanno diagnosticato un problema a monte, (ossia secondo il loro responsabile service, senza nessuna prova, la vettura presentava da prima questo difetto), anche se prima del loro intervento avesse percorso circa 22.000km senza mai presentare nessuna perdita di olio o dirette evidente. Quindi viene viene preventivata una spesa a carico del proprietario dell’auto pari a 1.400€, non riconoscendo nessuna garanzia, nonostante la loro fattura di 1.090€, con il tagliando svolto solo due giorni prima. Quindi ora il proprietario dell’auto si ritrova un’auto bloccata in assistenza, con un tagliando fatto pagato 1090€ e un danno di 1.400€. La Maldarizzi Automotive non rilascia nessuna spiegazione sulla reale causa del danno, e soprattutto nega la possibilità di venir incontro al cliente, non ammettendo una responsabilità che è fin troppo evidente. Il cliente ora si ritrova adesso con un danno certamente, precedentemente non presente. Questo trattamento macchia l’immagine di Mercedes, riconosciuta nel mondo come marchio Premium, volto alla soddisfazione dei suoi clienti, quindi chiediamo un vostro intervento in tal senso, in quanto crediamo di essere incappati in un caso di pessima gestione e attenzione al cliente.
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