Reclamo N° 223951

Andrea
29 Gennaio 2021
buonasera, sono Andrea Prunetti e avrei davvero bisogno del Vostro aiuto. É la prima volta che vi scrivo. Possiedo una FIAT 500 grigia cabriolet immatricolata il 19 marzo 2015. Nel maggio 2019 la mia auto è stata vandalizzata. Tra i pezzi da dover sostituire c'era il vetro posteriore destro (lato passeggero). Una volta ritirata l'auto dal carrozziere notai che il vetro posteriore destro era totalmente diverso da quello originale (presentava addirittura una resistenza al suo interno che ho scoperto essere l'antenna della radio). Una volta chiesto al carrozziere, ho scoperto che il vetro che mi avevano montato era quello della nuova versione della FIAT 500 Cabriolet. Tramite il carrozziere allora abbiam provato ad ordinare il pezzo giusto ma abbiamo scoperto che, nonostante il vetro della nuova versione sia completamente diverso da quello della versione precedente, il codice identificativo è uguale. Mi son diretto alla concessionaria autorizzata FIAT di Viale Campari in Pavia che ha fatto arrivare il pezzo. Mi hanno detto che loro avevano fatto tutto in maniera esatta. Ho allora chiamato il servizio clienti FIAT e dopo circa tre mesi di telefonate e scambio di mail e fotografie del vetro con loro, nell'agosto 2020 mi chiama una signorina e mi avvisa sostanzialmente che lei non può fare nulla, che il pezzo che mi hanno mandato va bene lo stesso e che nei loro magazzini non hanno nessun vetro posteriore destro della mia versione. Cosa posso fare? la mia auto ha solo 5 anni. E' legale che FIAT dopo soli 5 anni non abbia più i pezzi di ricambio della mia auto? In attesa di un Vostro gentile riscontro Vi porgo i più cordiali saluti, Andrea Prunetti
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239