Reclamo N° 49823

Vincenzo
22 Maggio 2017
Buonasera vi racconto cosa mi è successo circa 2 mesi fa con la speranza che qualcuno di Voi riesca a darmi qualche consiglio. Ho acquistato una Mercedes GLE 350 D di provenienza francese dalla ditta Italiana xxx.Srl (concessionario di mia fiducia) con Fattura n° xxx di euro 74.000 incluso iva pagata tramite due bonifici bancari. Il concessionario xxx.Srl acquista la Mercedes GLE 350D presso il concessionario tedesco XYZ con Fattura Nr. zzz euro 59.000 escluso iva (autovettura iva esposta) pagata tramite bonifico bancario con causale di pagamento : " Acquisto Mercedes GLE350 Telaio xyxyxyxyxyxyx Contratto del xx.xx.xx. Il concessionario xxx.Srl paga all'agenzia dell'entrata Italia l'iva di euro 13.344,26. Il giorno xx.xx.2016 io ed il Legale rappresentate della xxx.srl. ci siamo recati in germania c/o gli uffici del concessionario XYZ per visionare l'autovettura e successivamente dare l'autorizzazione in Italia ad effettuare il pagamento mediante bonifico urgente. Il giorno successivo il Titolare della concessionaria tedesca ci conduce alla motorizzazione di zona per immatricolare il veicolo. Il responsabile consegna tutta la documentazione originale alla motorizzazione ( libretto di immatricolazione francese e copia del nostro pagamento ). Il personale della motorizzazione ispeziona l'autovettura e controlla il numero di telaio al terminale. La motorizzazione immatricola la mercedes GLE installando delle targhe provvisorie di 1 mese avente numero xxxx ed intestando il libretto di circolazione a me . Il concessionario xxx.Srl immatricola in italia l'autovettura registrandola regolarmente al PRA Dopo circa 5 mesi dal mio acquisto mi viene sequestrata l'autovettura dalla polizia italiana poichè il giorno prima era stato messo il numero di telaio da ricercare nella banca dati shengen. Sono venuto a conoscenza che il primo acquirente (locatario) una ditta francese aveva acquistato l'autovettura tramite leasing e non aveva pagato nessuna rata. Da circa 2 mesi ho l'autovettura sotto sequestro probatorio. Secondo voi come potrebbe risolversi tutto questo? Il concessionario tedesco è ancora aperto .... mi riferisce che anche lui è stato truffato , ma chi ci ha rimesso al momento sono solo io . Grazie.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239