Reclamo N° 54455
Riccardo
13 Luglio 2017
Buonasera,
vi scrivo in merito ad un vecchio caso riguardante gli iniettori difettosi della Siemens montati su Volkswagen Passat immatricolate tra 2006 e 2007. All'epoca emerse un problema sugli iniettori che si rompevano superati i 100.000 km sulle vetture che montano motore modello BKP e per il quale venne aperta anche una class action. La stessa casa madre tedesca ammise pubblicamente la problematica provvedendo a sostituire gratuitamente presso centri autorizzati VW gli elementi difettosi e a rimborsare in tutto o in parte i costi sostenuti presso altre officine per provvedere alla riparazione del danno.
Si da il caso che la mia autovettura presa da meno di un anno abbia superato da poco i 100.000 km e che si sia quindi presentato il caso sopra descritto: rottura iniettori e riparazione presso officina non autorizzata.
Vi scrivo per valutare la possibilità di inoltrare richiesta di rimborso in tutto o in parte della spesa sostenuta solo due settimane fa (1280 E).
Premetto che ho contattato il centro assistenza VW ma mi hanno detto che non ho diritto a nessun tipo di rimborso.
Non ho intrapreso nessun'altra azione al momento ma visto che il problema è stato denunciato pubblicamente dalla VW mi sento di rientrare in quel caso e di aver diritto a qualche sorta di rimborso.
Resto in attesa di vostro gentile riscontro per valutare la fattibilità della mia richiesta.
Nel frattempo vi porgo cordiali saluti,
Riccardo Foi
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18