Reclamo N° 277284
Aminta
22 Agosto 2022
Buonasera,
Vi scrivo per avere informazioni su un possibile vostro intervento per la risoluzione di una problematica che sto avendo con l’acquisto di un’auto Pegeout.
Riepilogo la mia situazione:
1. Ad ottobre 2021 ho firmato per ordinare la nuova 308.
2. Ho atteso fino a marzo 2022 per ritirarla.
3. Fin da subito ha mostrato un anomalia motore, inizialmente ad intermittenza e sembrava essersi risolta con un aggiornamento ma poco dopo la spia si è accesa fissa e non è più andata via.
4. Il concessionario/officina mi ha detto di aver fatto vari aggiornamenti e reset, hanno sostituito i sensori senza successo ed ora sono in attesa della centralina di ricambio.
5. Sono quindi senza macchina da inizio maggio 2022 (dopo aver percorso circa 1000 km). BEN 3 MESI per l’attesa di un pezzo di ricambio!!!
6. Tre mesi di cui sto pagando il finanziamento senza alcuna possibilità di bloccare le rate.
7. La beffa più grossa è che come macchina sostitutiva mi hanno dato una macchina a noleggio che a causa del ritardo della loro Agenzia IMA ASSISTANCE nella gestione dei continui rinnovi mi sta addebitando i costi del leasing. Parzialmente rimborsati (circa 400 euro rif. luglio) mentre per il mese di agosto mi hanno addebitato 2.000 euro di cui attendo il rimborso.
Quindi non solo sono senza la mia macchina e la sto pagando ma sto pure pagando l’auto sostitutiva creandomi continui disagi con le mie finanze e con l’autonomia di non essere in possesso della mia auto.
Ho mostrato tutta la pazienza e la comprensione possibile ma ora la situazione è totalmente inaccettabile.
Mi hanno consigliato di contattare le associazioni dei consumatori perché non sto ottenendo alcuna risposta da parte di Pegeout e quindi volevo capire se è possibile un vs. Intervento, in cosa potrebbe consistere e gli eventuali costi da sostenere.
Certa di un vs. Riscontro, a disposizione per ogni ulteriore informazione, vi ringrazio e porgo cordiali saluti
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