Reclamo N° 137267

Vincenzo
23 Gennaio 2019
Buonasera, vi segnalo una scorrettezza\truffa del concessionario Merceds - Merbag S.P.A. di Via Tito Livio - Milano. In quanto concessionario Mercedes mi sono rivolto a loro per effettuare una riparazione alla mia auto Smart. Per la riparazione preventivano un costo di 450€ (390€ di manodopera e 60€ di ricambio). Specificando che per stare larghi preventivano 5 ore di manodopera (costo all'ora 64€+IVA), ma se in fase di riparazione non si fosse presentato nessun imprevisto, mi avrebbero fatturavano solo 4 ore. Sempre in face contrattuale presento un voucher (rilasciatomi in passato da loro dopo una campagna promozionale) che mi sconta il preventivo del 20%, abbassando il consto dell’intervento a 360€. L’accettatore dopo aver visionato il voucher mi stampa il preventivo da 360€ dove si evidenza lo sconto del 20% sulla manodopera e sui ricambi. Dopo aver fatto le mie valutazioni accetto il preventivo da 360€ è autorizzo i lavori. Quando vado a ritirare l'auto, mi fanno pagare 500€, aumentano il preventivo del 40% senza nessun preavviso. Mi spiegano che io non ho diritto allo sconto del 20% su tutto il preventivo, ma solo sui ricambi e che questa clausola è scritta sul voucher. In più ci sono dei lavori extra che io non mai autorizzato e chiesti in fase di accettazione. Ho pagato la cifra richiesta perché avevo urgenza di usare l’auto, in caso contrario non mi avrebbero consegnata la macchina. In fase di contrattazione mi sono semplicemente limitato a segnalare all’accettatore di essere in possesso del voucher facendoglielo anche visionare per accertarsi della validità. Non mi sono preoccupato di leggere tutte le clausole scritte. Sarebbe stato giusto che non procedevano con i lavori avvisandomi per tempo dell’errato preventivo. Sicuramente non avrei mai autorizzato i lavori con un preventivo da 500€, lo ritengo un costo troppo eccessivo. Mi sono già rivolto al customer care Mercedes senza nessun risultato. MERBAG mi ha proposto un’attenzione sulla prossima riparazione, proposta inaccettabile!! Vi chiedo supporto per recuperare il delta pagato.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239