Reclamo N° 143414

Pierpaolo
11 Marzo 2019
Buonasera, volevo segnalare una nota casa di moto per un comportamento che secondo me non è tanto corretto. La casa è l'Harley-Davidson, decido di acquistarne ma cerco un pezzo storico, mi metto alla ricerca e finalmente la trovo in Olanda, prima di acquistare mi informo sulla documentazione per l'importazione e su quelli per l'immatricolazione. Spiego, per immatricolare un veicolo estero ma della comunità europea qui in Italia è prevista la presentazione del Certificato di Conformità comunitario noto come C.O.C., ma essendo che stiamo parlando di una moto del 1982 ovviamente è sprovvista di tale documento ma in questo caso va presentato il Certificato di Configurazione. Come suggerito sul sito ufficiale della casa mi reco nella concessionaria a me più vicina e chiedo informazioni per poter avere un Certificato di configurazione, cosa che mi viene negata, dicendo che per motivi commerciali forniti dalla casa non si puo avere nessun documento, faccio presente che questa procedura è nel sito ufficiale e mi rispondono prima dicendomi che per le moto di quell'anno non esiste il C.O.C., a questo punto, faccio notare l'incomprensione, faccio presente che conoscevo già questa condizione e che infatti io ero li per avere informazioni per il Certificato di Configurazione che mi viene negato col motivo che ho citato poco fa.non mi perdo d'animo, provo in varie concessionarie ma la risposta è sempre la stessa. La mia domanda è questa, essendo che la nota casa è ancora attiva e che ha parecchie concessionarie in Italia si può rifiutare di fornirmi questi documenti? (alcune volte ammettendo proprio di voler ostacolare il mercato dell'usato in generale, ma soprattutto quello estero). E se avendo letto la pagina del sito ufficiale avessi fatto l'acquisto che sarebbe successo? mi sarei ritrovato con un grosso e costoso soprammobile da garage che non avrei potuto utilizzare per strada? la ringrazio, saluti Pierpaolo allego indirizzo pagina sito ufficiale https://www.harley-davidson.com/it/it/owners/services/motorcycle-shipping.html
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239