Reclamo N° 274369

Ivana
20 Luglio 2022
Buonasera, volevo segnalarvi una truffa che ho subito all'inizio di Giugno 2022. Vorrei essere aiutata, ho già effettuato denuncia, mi sono rivolta alle poste e tutto, ma voglio provarle tutte, ed ora vi spiego nel dettaglio la mia storia. Mio padre ha comperato un'auto che poi si è rivelata difettosa nel motore, infatti dopo poco si è rotta e attualmente è inutilizzabile. Così mi son messa a cercare un motore di ricambio che non costasse tantissimo, e dopo ricerche ho trovato questo sito che vendeva motori revisionati e rettificati, ho contattato il numero Whatsapp presente sulla pagina del sito, mi ha risposto quasi subito questo signore, che mi confermava la disponibilità del motore, mi ha esposto tutti i componenti presenti ed il relativo prezzo ,ovvero 1500 euro che poi ha provveduto a scontare su mia richiesta a 1300 euro. Dopo varie domande, abbiamo concordato il prezzo e ci siamo messi d'accordo per andare avanti nella compravendita, infatti avrei dovuto fare un bonifico intestato ad una persona fisica, ma io pensavo fosse il suo IBAN, non mi è sembrato strano che non fosse appartenente ad una ditta, comunque sia già da qui avrei dovuto capire, ma non l'ho fatto. Quella sera avevo problemi nel fare il bonifico, ed infatti lui mi chiamava spesso o mi contattava per sapere se avessi risolto perché voleva avviare la spedizione quel giorno. Dopo vari tentativi ci son riuscita, gli ho mandato la ricevuta del mio bonifico e mi ha confermato che la spedizione sarebbe partita martedì e che avrei ricevuto il motore il giorno 10 GIUGNO. Quel giorno inizio a chiamare il corriere che mi aveva indicato il signore del motore, ma non rispondeva mai, a volte era spento oppure irraggiungibile, così quasi per tutto il giorno, così nel mentre contattavo colui che mi aveva venduto il prodotto e mi rassicurava dicendo che avrebbe verificato, che mi avrebbe fatto sapere, etc. Poi mi dice che ci son stati dei ritardi e che avrei ricevuto il motore il giorno 15 o 17 giugno, io che ancora credevo alle sue parole, gli faccio un messaggio vocale dicendogli che non potevo aspettare, e lui di tutta risposta mi dice solo di chiamare la settimana successiva. Da allora non ha più risposto alle mie chiamate, messaggi, ascoltava i miei messaggi vocali in cui gli dicevo che avevo fatto una denuncia, ma nulla. Al momento ho fatto denuncia, sono andata alle poste ed ho compilato un modulo per cercare di riavere i miei soldi. Spero possiate aiutarmi a trovare questa persona, ad avere giustizia. Grazie mille, Ivana.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239