Reclamo N° 260523

Agostino
17 Febbraio 2022
Buonasera, vorrei esporre un evento increscioso dovuto alla MANCANZA DI RICAMBI (importanti) di un'auto di nuova produzione. Nel dettaglio: DACIA SANDERO STEPWAY acquistata a giugno/2021. Il giorno 20/01/2022 a seguito di un sinistro che coinvolgeva principalmente la sezione frontale/lato guidatore, trasporto l'auto nella CARROZZERIA UFFICIALE Renault/Dacia, non che carrozzeria autorizzata del concessionario dove ho acquistato l'auto. Si avviano da subito le pratiche per la riparazione (in buona parte coperte dall'assicurazione casko) e la stessa assicurazione mi mette a disposizione un'auto sostitutiva in modo da recarmi a lavoro normalmente per un tempo, come fissato sul contratto, di 15gg massimo. Il responsabile della carrozzeria dopo aver avuto il via libera dall'assicurazione (circa un paio di giorni) avvia subito la richiesta in Casa Madre Renault/Dacia dei ricambi necessari alla riparazione. Trascorsa una settima i ricambi sono tutti disponibili in officina TRANNE UNO, IMPORTANTE, CHE RIGUARDA L'ASSEMBLAGGIO MOTORE!! Da qui i notevoli reclami e solleciti da parte della carrozzeria in quanto i termini ultimi (15 giorni) della mia auto sostitutiva stavano aimè finendo. Finiti sfortunatamente i termini di noleggio mi ritrovo appiedato ed impossibilitato a recarmi sul posto di lavoro che dista circa 25 km di distanza dal mio domicilio, ed avere due bambini piccoli di cinque e due anni e trovarmi in difficoltà nel portarli a scuola in quanto abito in periferia e non posso recarmici a piedi. AVVIATA PROCEDURA DI RECLAMO con il call center Renault/Dacia Italia per farmi concedere gratuitamente da loro un'auto sostitutiva VISTA LA LORO RESPONSABILITA' SUL FATTO DI METTERE IN COMMERCIO UN'AUTO SENZA ESSERE PROVVISTI DI RICAMBI. Sono trascorsi ormai altri 15 gg dal primo reclamo e non vogliono concedermi l'auto sostitutiva. Sono stato costretto a mettermi in ferie forzate per alcuni giorni ma oggi non so più come fare per andare a lavorare, rischiando problemi seri con la mia azienda. Vi ringrazio della cortesia attendo vostre. Saluti AGOSTINO FANIA
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