Reclamo N° 139919

Emanuele
13 Febbraio 2019
Buonasera, vorrei sottoporvi il mio caso e chiedervi un consiglio su come procedere. A fine luglio 2018 ho ordinato un'auto nuova, una Mitsubishi ASX. Sul contratto la data di consegna indicata era 18/11/18. A settembre mi contatta il concessionario per dirmi che avevano un problema con il colore e che ci sarebbe stato un ritardo. Dopo continui solleciti l'auto è arrivata in concessionaria in data 08/02/2019, sei mesi dopo l'ordine e a quasi 3 dalla data di consegna prevista. Ho chiesto quindi al concessionario cosa pensavano di prevedere per il disagio, proponendo visto il periodo invernale, di omaggiarmi degli pneumatici da neve se non uno sconto per il disagio. Ho visto che in caso di ritardi consistenti potevo procedere con messa in mora etc, cosa che a me non interessava perchè non volevo riprendere la trafila dall'inizio. Ritengo però che sia mio diritto pretendere una sorta di risarcimento, economico o materiale che sia. Secondo il vostro parere cosa devo fare? Spero possiate rispondermi a breve perchè ovviamente non potrò temporeggiare a lungo. Vi ringrazio per l'attenzione e confido in un vostro riscontro. Cordiali saluti
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