Reclamo N° 158019

Daniele
25 Luglio 2019
Buonasera,in data 19 c.m. ho acquistato una piccola auto usata per mio figlio presso un rivenditore autorizzato. Il venditore mi conferma che l'auto è perfettamente funzionante,non è incidentata ne presenta difetti a livello motoristico. Effettuiamo un giro di prova,sfortunatamente non ero al volante ma sul sedile posteriore,ascolto attentamente il procedere dell'autoveicolo e constato che in marcia il veicolo scorre molto bene, non ha rumori strani,mi concentro nel sentire l'auto. il 22 c.m. ritiro la vettura,mio figlio alla guida,e dopo pochi km gli occhi mi cadono sul cruscotto e noto una piccola spia accesa. Scopro che la spia riguarda il sistema del controllo di stabilita. Contatto immediatamente il venditore che mi consiglia di rivolgermi dal meccanico di sua fiducia per un controllo. Il giorno 23 porto l'auto dal professionista,dopo un breve test,secondo lui il problema potrebbe essere risolto e nel caso in cui dovesse ripresentrasi mi consiglia di contattare il venditore. Il giorno 24 il problema si ripresenta,contatto il venditore il quale mi rimanda dal meccanico. Questu'ultimo in data 25 luglio manda l'auto ad un officina autorizzata per un test che purtroppo evidenzia un malfunzionamento di una centralina elettronica dell'abs,per un valore complessivo della spesa pari a 1800€. L'auto è stata pagata 1400€. Contatto il venditore il quale tra rigiri di parole mi conferma che comunque l'auto viggia lo stesso e il problema non è così grave...........l'ABS non funziona. Decidiamo di rivederci a quattro occhi e trovare una soluzion.Da parte mia,dato che il problema descritto,mette anche a rischio la salute e l'incolumita di chi è alla guida del veicolo,sarei o per la riparazione totale del guasto o la restituzione dell'auto e annullamento del contratto. Al momento ci sono stati solo scambi verbali,di scritto non ho fatto ancora nulla. Certi del vostro interessamento vi porgo i più cordiali saluti.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239