Reclamo N° 73170
Fabiana
23 Novembre 2017
Buongiorno,
18 mesi fa ho acquistato un auto (Honda Hr_v). l'auto è dotata di sistema di freno di stazionamento automatico (si attiva tramite pulsante da premere). Fino ad ora la macchina non ha mai avuto problemi e ho sempre effettuato i vari controlli annuali.ieri sera mentre l'auto si trova su una discesa (mio marito era sceso per chiudere il cancello) ,accesa in folle, il freno si è disinserito e mio marito ha fatto giusto in tempo a lanciarsi di lato e non venir travolto. L'auto è finita contro il garage di una fabbrica ed ora è semi distrutta (€11.000 di danno). Ho contattato la concessionaria per informarli dell'accaduto (essendo oltretutto in garanzia) ma loro si dicono estranei all'accaduto.
Trattandosi di freno automatico è impossibile che si sia disattivato da solo, ameno che non ci sia un cortocircuito, ed è anche impossibile che mio marito sia sceso senza prima azionarlo, perché a quel punto l'auto avrebbe si sarebbe mossa non appena lasciato il freno pedale e non dopo circa una ventina di secondi.
Chiedo cortesemente vostro intervento, perché il danno è ingente ma soprattutto si tratta di un modello ultimamente diffuso e a noi è "andata bene" ma poteva anche accadere una disgrazia (specifico che ho due bambine piccole che al momento dell'incidente potevano trovarsi in auto!!)
Ringraziando e restando disponibile per ogni chiarimento porgo cordiali saluti.
Fabiana
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18