Reclamo N° 212024

Marco
08 Ottobre 2020
Buongiorno, a febbraio 2020 ho stipulato un contratto di noleggio con LEASYS, società di noleggio a lungo termine di autovetture. La prima cosa che mi è stata chiesta, per proseguire con la pratica, è stato il versamento di 3.660 euro, come anticipo. Causa COVID l'auto mi è arrivata circa a fine maggio ma, con mia sorpresa, non aveva le caratteristiche da me richieste in fase di contratto. Ovviamente non ho ritirato l'auto ed ho mandato una segnalazione immediata a LEASYS via mail lo stesso pomeriggio del mancato ritiro dell'auto. Successivamente ho tentato più volte di mettermi in contatto con loro, per capire come risolvere il problema, ma senza successo, tanto che sono stato costretto a dare mandato ad un avvocato per tutelarmi...ma è servito a poco. Attraverso l'avvocato ( che mi è già costato circa 600 euro), abbiamo annullato il contratto e richiesto il reso dell'anticipo versato a febbraio ( eravamo già a giugno inoltrato). Dopo mail e telefonate ci è stato detto che ci avrebbero rimborsato la cifra il 28 agosto 2020. Ovviamente questo non è avvenuto. L'avvocato ha provato più volte a contattare LEASYS, ma le risposte erano sempre evasive, tipo : "ci vuole ancora qualche giorno"..."stiamo per pagare"..."controlli la prossima settimana"...e nel frattempo siamo arrivati ad oggi. Qualche giorno fa ci è stato detto che la pratica è aperta, ma non si sa quando ci renderanno il denaro versato come anticipo....e sono passati ormai 8 mesi! Ma è possibile che questi signori dispongano del mio denaro a loro piacimento? Non solo il danno di essere stato 7 mesi senza auto, spendendo migliaia di euro per noleggi temporanei a breve termine in attesa di risolvere la questione con LEASYS, ma anche la beffa di non riavere indietro i MIEI soldi. I contratti che ci obbligano a firmare, per poter usufruire del servizio, sono in sostanza unilaterali e non capisco perché la legge permetta tutto questo, senza che ci sia un minimo di tutela per i consumatori. Loro non hanno mai nessuna responsabilità, neanche se l'auto arrivasse a pezzi, da montare tipo Ikea. Non riesco a quantificare quanto mi sia costata questa storia fino ad oggi, tra noleggi a breve, avvocati, mancato fatturato ( ho la partita IVA) etc...ma chiedo solo che mi sia reso il MIO denaro e vorrei sapere se c'è modo di farmi pagare tutto questo disagio. Grazie per l'attenzione . Marco
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