Reclamo N° 154528

Gabriella
25 Giugno 2019
Buongiorno, a gennaio ho noleggiato un auto tramite il sito Autoeurope, per un viaggio negli Stati Uniti. Autoeurope è un sito che compara i prezzi dei vari noleggiatori e fa da tramite per la prenotazione. L'auto da me scelta fu la FORD FOCUS tramite la Thrifty per un importo di 770 €. In data 03-05-2019 mi sono recata nell’ufficio della Thrifty di Los Angeles per ritirare la Ford Focus. Purtroppo l’auto da me richiesta non faceva parte del parco macchine dell’auto noleggio e ce n’è stata proposta un’altra. In fase di prenotazione con Autoeurope avevamo optato per una macchina classificata come MEDIA. L’addetta della Thrifty invece considerava la Focus come ECONOMICA e quindi ci ha proposto, allo stesso prezzo una TOYOTA YARIS, facendoci notare che per un viaggio di circa un mese sarebbe stato un mezzo decisamente piccolo e scomodo. In alternativa ci ha proposto una NISSAN SENTRA ma con un Upgrade di circa 300$. Non c’erano altre alternative alla Yaris. Abbiamo accettato, nostro malgrado, il cambio, anche se abbiamo subito fatto notare che non ci sembrava un comportamento corretto: abbiamo prenotato l’auto a gennaio proprio per poter risparmiare ed invece… Durante il viaggio abbiamo avuto modo di notare: - La Sentra e la Focus sono auto del tutto simili con una misura anch’essa simile. La Yaris è decisamente più piccola. - La Sentra, pur non avendo dato particolari problemi, si è rivelata scarsa di motore soprattutto nelle salite. - Controllando sul sito, abbiamo scoperto che Sentra e Focus fanno parte della categoria MEDIA per tutti i concessionari. Tornata a Torino ho provveduto a sporgere reclamo e chiedere il rimborso per un Upgrade non voluto, in quanto la macchina faceva parte della categoria MEDIA come la Focus. Il fatto di non avere macchine disponibili di pari categoria in quel momento non è imputabile a nostra negligenza, visto che abbiamo prenotato con evidente anticipo.La differenza di categoria tra quella mostrata da Autoeurope e quella proposta da Thtifty esula dalle nostre responsabilità. La risposta di Autoeurope è che, pur appartenendo alla categoria media l'auto risulta di livello superiore come sostiene la Thrifty. La domanda è: anche così fosse, solitamente, l'esercente, se non può accontentare il cliente con una vettura di pari prestazioni, non dovrebbe proporre allo stesso prezzo una di valore superiore? Cosa potete consigliarmi in tal senso? Grazie Gabriella Ferrero
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