Reclamo N° 225849

Osvaldo
16 Febbraio 2021
Buongiorno. A inizio ottobre mi è stata rubata l'auto assicurata con Genialloyd per furto e incendio e Kasko completa. L'auto, una Nissan Qashquai era stata acquistata con un contratto di leasing attraverso RCI Bank (Renault). Dopo aver prodotto tutta la documentazione richiesta comprensiva di denunce, la pratica viene gestita da Allianz che ha acquisito Genialloyd e da quel momento vengo reindirizzato ad almeno 4 uffici diversi fra Allianz e RCI Bank con richieste di documenti spesso simili fra loro e una gestione estremamente confusionaria. Al 15 di ottobre tutta la documentazione richiesta viene inviata ai vari uffici, compreso una firma autenticata dal notaio che poi si scopre non dovuta non essendo io l'intestatario dell'auto ma RCI Bank. Inoltre, a detta di Allianz parte della documentazione sembra essere stata smarrita dal corriere, richiedendo così un nuovo invio di documenti. Siamo al 16 di febbraio e dopo continui solleciti, ancora ad oggi non mi è stato liquidato il danno, che al netto delle rate di leasing già pagate, ammonta a circa 6000 euro. Questa mattina sollecito nuovamente Allianz che mi risponde che il danno è stato già liquidato a RCI Bank in data 16 gennaio e risulta anche già incassato Vi chiedo un supporto legale e se possibile anche una richiesta ulteriore di danni, considerando che ad oggi sono in attesa di questa liquidazione per procedere con un nuovo acquisto di auto, necessaria per il mio lavoro. Mi era stato garantito che il tutto si sarebbe risolto al massimo entro Natale, in realtà sono passati oltre 4 mesi. Cordiali saluti,
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239