Reclamo N° 230447

Marco
24 Marzo 2021
Buongiorno. A metà febbraio ho acquistato un'auto usata presso il rivenditore Torino Cars di Collegno (TO). Aveva qualche difetto di carrozzeria e l'impianto elettrico da sistemare, come correttamente segnalato dal venditore. Una volta a casa (Biella, circa 70 km da Collegno) l'ho fatta vedere dal mio meccanico per sistemazione di ciò che sapevo non andasse. Tra le altre cose, un paio di spie che si sono accese dopo poco che l'avevo portata a casa, e il clacson che, secondo il venditore, non funzionava per il collegamento elettrico, invece il precedente proprietario aveva sostituito il volante e, rimettendo l'originale per vendere l'auto, ha provocato la rottura di un componente che lo alimentava. A distanza di un mese mia moglie ha avuto necessità di andare a Padova per motivi famigliari e, al ritorno, si è bloccato lo sterzo in garage. Rottura del piantone. Spesa stimata 7-800 € (ancora da definire, l'ho portata oggi dal meccanico). Contattato il venditore, mi ha detto di non poter far valere la garanzia di un anno in quanto non copre parti usurabili. Vorrei sapere da voi se è una motivazione valida oppure è contestabile. Ho proposto d'inviarmi il pezzo facendomi carico del costo di manodopera, aspetto risposta per domani.
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