Reclamo N° 307069

Alessandro
08 Settembre 2023
Buongiorno, a settembre 2022 mi si accende una spia sulla mia autovettura Audi Q5 S 50 tdi , vengo invitato dall'abituale officina Sagam di Via Sacco in Milano a recarmi subito da loro perchè è un avvertenza molto seria ed avrei rischiato di rimanere fermo per strada con il volante bloccato. Dopo circa 2 settimane mi restituiscono l'autovettura e constato sin da subito un incredibile miglioramento nella guida e nel confort, insomma tutti i problemi lamentati dal dicembre 2019, data di inizio noleggio, erano spariti, ma la cosa più evidente, oltre ad una fluidità di guida divenuta eccezionale ed una brillantezza del motore mai avuta prima, va evidenziato che i consumi sono crollati. Infatti da una media di 8,5 litri / 100 km registrata nel computer di bordo nei primi 29000 km percorsi, alla data dell'intervento suddetto, mi accorgo dopo qualche migliaio di chilometri percorsi che la media è scesa a 8,2, che l'autonomia dopo ogni pieno è cresciuta, tanto per dare un'idea oggi, l'auto ha 44000 km percorsi e la media di lungo periodo è scesa a 7,3 litri per percorrere 100 chilometri. Stiamo parlando di un consumo medio post intervento di settembre 2022 che è sceso di circa 3 litri, peraltro consumi dichiarati dalla stessa casa Audi sui vari giornali del settore per quel modello di auto, pari nel misto a 5,6 litri per 100 km. Audi ha dapprima rifiutato di darmi spiegazioni riguardo all'intervento in quanto l'auto è intestata a Volkswagen Leasing Financial Services ed io sono loro cliente con noleggio a lungo termine, dopo di che, tramite la Sagam ha ammesso che l'aver cambiato quel pezzo può aver migliorato l'autovettura ma non è dimostrabile fosse difettoso già alla consegna di 3 anni prima ed i minori consumi potrebbero esser dovuti ad un mio cambiamento di stile di guida. Ho fotografato in quest'ultimo anno il cruscotto per registrare la riduzione dei consumi che è sotto tutti gli aspetti innegabile, ma ciò non ha suggerito ad Audi di risarcirmi per quanto subito in 33 mesi di noleggio a circa 1000 euro al mese oltre a circa 6000 euro di anticipo versato a novembre 2019. Gradirei una Vostra cortese valutazione tenendo in considerazione che ho prolungato il noleggio e che la prossima scadenza sarà il 31.12.2023. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239