Reclamo N° 159977

Fabio
12 Agosto 2019
buongiorno, auto usata (148800 km sul conta chilometri) acquistata presso un concessionario di Pescara in data 15 luglio 2019. L ' auto ( una fiat multipla ) fin dalla fase di pre acquisto presentava sul visore del contachilometri un errore che indicava avaria al sistema abs e ebd: a seguito dei dubbi da me manifestati il venditore ci ha tenuto più volte a rassicurarmi imputando quegli errori ad un difetto di memoria del "body computer" .Insomma a qualcosa che io da profano ho percepito come non fondamentale per l'utilizzo corretto dell'automobile.Sentendomi in qualche modo rassicurato ho acquistato l'auto con scrittura privata.Dopo aver percorso circa 1000km senza problemi,tre giorni fa l'auto si spegne senza possibilità di poterla riaccendere,quindi carro attrezzi e officina con diagnosi POMPA ALINTAZIONE BENZINA prontamente contattato il venditore dicendogli che gli avrei presentato il preventivo della spesa per avvalermi della garanzia , ricevo un netto rifiuto da parte sua ,dettandomi i termini di una garanzia che a mio avviso vorrebbe applicare a sua discrezione e solo su parti dell'auto che lui ha ha definito come facenti parte del motore e del cambio ( escludendo perciò il difetto occorso dalla sua responsabilità in quanto parte soggetta a usura e non facente parte del motore..) Voi siete i primi che contato per capire di più come risolvere la faccenda. p.s. : e vorrei segnalarvi che la mia soddisfazione per aver acquistato l'auto è diminuita ulteriormente quando ho scoperto che ( a seguito di una riparazione alla serratura per tentativo di furto) l'auto in realtà è un taxi bianco riverniciato di nero!(ad ulteriore riprova la presenza dell'attacco per antenna da baracchino sul tetto) quindi questo mi ha ulteriormente allarmato rispetto alla veridicità dei km segnati sul conta km, in primo luogo perché credo che avrei dovuto essere informato prima dell'acquisto, e secondo perché l'auto potrebbe essere molto più usurata di quello che appare, dover ricorrere spesso a riparazioni. A questo punto mi chiedo se ci sono i termini per poter esercitare un diritto di recesso, o quanto meno esigere dal venditore il rimborso della riparazione effettuata. grazie per la disponibilità Fabio M.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239