Reclamo N° 152338

Marco
30 Maggio 2019
Buongiorno, avrei bisogno di alcune informazioni cortesemente. Ho denunciato in data 20/02/2019 il furto di un navigatore satellitare della mia macchina con rottura vetro, taglio cablaggio e furto anche dei comandi riscaldamento. Premesso che possiedo una Jeep Renegade acquistata nell' Aprile 2018, mi sono recato, dopo aver sporto denuncia, presso il centro jeep ufficiale più vicino: Mirafiori Motor Village di Torino. Ho avviato tutte le pratiche con Unipolsai, la mia assicurazione, inconsapevole di ciò che mi è successo in seguito. Dopo quasi due mesi dalla data suddetta la mia auto non era stata ancora riparata, al che mi giunge comunicazione dal perito incaricato che avrei dovuto pagare uno scoperto del 20% sul preventivo totale di circa 4000 euro, poiché non stavo riparando la mia auto presso un centro di riparazione del circuito Auto Presto&Bene (gruppo di officine e carrozzerie convenzionate del gruppo Unipolsai). Dopo attenta rilettura della polizza, in una postilla miniaturizzata al fondo della polizza, leggo che effettivamente mi ero obbligato a riparare in un centro di questo circuito a meno di scoperti da me pagati. Voglio precisare che nella prima pagina c’è una tabella bella grande, decisamente fuorviante, che riporta in corrispondenza della voce furto uno scoperto/franchigia pari a 0, in base alle condizioni contrattuali stabilite in fase di sottoscrizione. Alla luce di questo, e visto che la riparazione non era ancora avvenuta, ho portato la mia auto presso una carrozzeria del circuito Auto Presto&Bene in data 12 Aprile 2019. Ad oggi la mia auto non è ancora stata riparata. Mi è stata fornita una vettura sostitutiva a Marzo per soli 4 giorni poiché il contratto prevede per ogni sinistro un massimo di 10 giorni CONSECUTIVI di fornitura di vettura di cortesia. Dopo 4 giorni restituisco la vettura perché non ne avevo bisogno per qualche giorno, da lì in poi Unipolsai se ne è lavata le mani e ho dovuto arrangiarmi a modo mio. Durante gli ultimi 15/20 giorni di ricovero della mia auto presso il Mirafiori Motor Village, Jeep ha provveduto a fornirmi una vettura di cortesia, non derogando il noleggio quando ho poi trasferito l’auto presso quella del gruppo Presto&Bene. Ad ogni modo, sono a piedi da più di due mesi, vengo a lavoro chiedendo un passaggio ad un collega o in autobus (più che raddoppiando il tempo di arrivo presso la mia sede di lavoro) e sono fortemente limitato nei fine settimana o quando potrei usare l’auto al di fuori dell’orario lavorativo. Sulla base di quello che vi ho detto, è possibile richiedere/ottenere un risarcimento danni? Avete altri suggerimenti? Vi ringrazio anticipatamente. Saluti, Marco Farina
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239