Reclamo N° 274896
Luca
26 Luglio 2022
Buongiorno. Avrei bisogno di un consiglio e di alcune informazioni.
Ho acquistato un'autovettura usata (immatricolata anno 2019), da un concessionario di Firenze. Ovviamente ho visionato di persona il veicolo, mi sono concentrato su alcuni aspetti ed evidentemente, mi sono fatto sfuggire un particolare (fondamentale) sulle componenti del veicolo, che comunque davo per scontato, essendo un veicolo immatricolato 2019.
In pratica, solo dopo aver fatto il contratto, e solo dopo aver ritirato l'auto, soltanto il giorno successivo mi accorgo che e' sprovvisto di climatizzatore aria condizionata. Non e' che e' guasto o difettoso, ne e' proprio sprovvisto. Io non me ne sono accorto, e ne il venditore, ne l'addetto che mi ha consegnato l'auto con le chiavi, mi hanno minimamente fatto menzione di questa mancanza fondamentale.
Autoveicolo del costo di 14.500 euro. Ho pagato tramite bonifico bancario 4800 euro, il restante l'ho finanziato in rate di 36 mesi con una finanziaria a loro collegata. Ho dato sempre a loro la mia vecchia auto in permuta, che mi e' stata valutata 1200 euro, di cui ho subito prontamente segnalato il guasto al climatizzatore. ( Climatizzatore presente ma non funzionante) . Contattando il venditore, ha subito riconosciuto l' errore e la loro non impeccabile condotta, proponendomi di sostituire l'auto, con un'altra di valore paritario o simile, ovviamente con climatizzatore
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18