Reclamo N° 155538

Barbara
05 Luglio 2019
Buongiorno, chiedo gentilmente una consulenza su come poter recedere da un contratto d'acuito auto per mancata consegna entro il termine previsto. di seguito illustro i fatti. il giorno 26/01/19 ho firmato un contratto d'acquisto presso una concessionario citroen, versando contemporaneamente anche una caparra confirmatioria, per un auto nuova con data di consegna al 15/04/19. l'auto però non mi è stata consegnata nei tempi previsti e dunque ho chiamato il venditore per delle delucidazioni in merito, mi spiega che l'auto è già stata prodotta però gliela devono "sbloccare dalla casa madre" e che ci vorranno ulteriori 10 gg circa e nel frattempo mi consegnano un'auto di cortesia. dopo più di 20 gg senza sentire nessuna notizia o aggiornamento richiamo e il venditore mi dice ancora che entro altri 10 gg massimo dovrei riceverla. passato anche questo termine e non ricevendo nessuna chiamata o mail di informazioni al riguardo dopo vari tentativi di chiare il venditore finalmente mi risponde e ancora una volta tenta di accampare ancora una scusa per giugtificare che non avrei ricevuto ancora l'auto, al che io esprimo la volontà di recedere nonostante l'auto sostitutiva. il giorno dopo mi arriva una mail da una collega del venditore che mi informa di un ritardo nella produzione in casa madre e che il mio veicolo ha subito un ritardo di 6 settimane (ormai già lugamente passate) e che dovrebbe presumibilmente arrivare entro il mese di luglio. a questo punto mi sono sentita presa in giro non solo per non aver ricevuto l'auto nei tempi giusti ma nache perchè il venditore mi ha rifilato un sacco di scuse non veritieri dato che l'auto addirittura sembra non essere stata "prodotta" nei tempi corretti. vorrei quindi recedere dal contratto e che mi sia restituita la mia caparra. come devo procedere in modo tale da non incorrere in sanzioni poichè ho anche un auto di cortesia datami dalla concessionaria in questione? ringrazio della disponibilità barbara
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239