Reclamo N° 84115
Laura
01 Febbraio 2018
Buongiorno,
Circa 2 mesi fa ho visto un annuncio su subito.it di una Mini Cooper one del 2011 con poco più di 60'000 km in provincia di Ravenna a 10500€,prezzo alto rispetto alla sua valutazione e alla media in circolazione,ma essendo esattamente come la cercavo e descritta come "nuova" decido di contattare il venditore il quale mi comunica che l auto è della moglie,una donna di circa 60 anni che l ha sempre usata per piccole commissioni in città.
Arrivata all' incontro fissato noto subito che a livello di carrozzeria l auto è tenuta molto bene. Rassicurata dai proprietari sul fatto che l auto non ha mai avuto nessun problema e che a livello di meccanica è in condizioni perfette, tranne forse un pezzo riguardante la ventola di raffreddamento che a detta sua è stato già cambiato una volta ma che viene massimo 50€,decido di acquistarla.
Il 09/12/2018 facciamo il passaggio di proprietà al prezzo finale di 10200€ più passaggio a mio carico.
Subito dopo,già nella strada di ritorno verso casa, si accende la spia motore e quindi fisso immediatamente un appuntamento in autofficina per un controllo approfondito.
Ne risulta che l auto ha moltissimi problemi che secondo il meccanico sono stati risolti malamente e velocemente per non risultare durante la vendita.
Il problema da 50€"secondo il venditore" risulta in realtà da 300, piu' altri problemi nascosti sono a circa 1000€ di lavori.
Inoltre mi viene comunicato che la frizione è completamente bruciata con un preventivo dai 1200 ai 1600€
Decido quindi di contattare il venditore soprattutto per il discorso frizione il quale mi comunica che è un problema del quale ne era già a conoscenza ma che secondo lui non è grave.
Vista la mia insistenza diventa molto aggressivo e ora non risponde nemmeno più al telefono.
In breve l auto che doveva essere perfetta e come nuova in un mese è già costata quasi 3000€ di meccanico.
Cosa posso fare?
È mio diritto farmi rimborsare?
Ho anche delle registrazioni audio del venditore con il mio meccanico in qui ammette che il problema c'era già da prima della vendita ma che non l ha detto,può servire a qualcosa?
Grazie anticipatamente per l'aiuto
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