Reclamo N° 234399

Antonio
05 Maggio 2021
Buongiorno, circa un mese fa ho acquistato un nuovo scooter (€ 12.800) e relativi accessori facenti parte di un pacchetto opzionale (pacchetto Gravel € 1200) presso un concessionario ufficiale Honda, dando indietro il mio vecchio scooter. Siccome avevo bisogno dello scooter nuovo che era in pronta consegna, ho accettato la proposta del concessionario di ritirare lo scooter senza gli accessori che sarebbero arrivati dopo al massimo 2 settimane. Ho quindi saldato il totale (Scooter + accessori) e per quanto riguarda il mio vecchio scooter il concessionario mi ha rilasciato un documento di presa in carico per rottamazione, che sarebbe dovuta avvenire anche quella entro due settimane. Ora a distanza di più di un mese non ho ancora ricevuto gli accessori e neanche il certificato di rottamazione del vecchio mezzo. Nonostante i miei solleciti, sempre con una scusa diversa tergiversano su entrambe le problematiche. Per gli accessori scaricano la colpa sulla casa madre (che ho chiamato e che non rileva alcun problema nel fornire gli accessori ma scarica la problematica sul concessionario senza prendere alcun provvedimento), mentre per il certificato di rottamazione il concessionario dice che non ci sono problemi fino alla scadenza del bollo (luglio) ma sinceramente io vorrei che il mezzo non fosse più di mia proprietà visto che non lo posseggo più. Inoltre il fatto di non avere gli accessori che sono composti tra gli altri del bauletto, mi impedisce di portare mio figlio con lo scooter, essendo piccolo ha bisogno di appoggiarsi e quindi sono costretto ad utilizzare sempre la macchina con ovvia perdita di tempo e denaro. E' possibile agire in qualche modo nei confronti del concessionario? A disposizione per eventuali chiarimenti in merito, cordiali saluti.
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