Reclamo N° 297638
Silvia
07 Maggio 2023
Buongiorno,
come anticipato ho un disservizio con Renault Italia, per quanto riguarda la mia auto Dacia Duster.
Ho già contattato il loro servizio clienti e inviato una pec (in data 26/04/2023), che Vi allego, di modo che possiate capire il contesto.
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Buongiorno,
in data 20/02/2023, la mia Dacia Duster (targata XXX) ancora in
garanzia, ha segnalato il guasto del sensore gpl e non mi ha più
permesso di usare questa modalità di alimentazione.
Mi sono rivolta, nell'immediato, alla mia concessionaria di riferimento
V.A.R.C.A. Carmagnola, i quali hanno ordinato il pezzo in questione.
In data 21/04/2023 ho chiamato il Vs. servizio clienti, per segnalare il
problema (dossier numero XXX) e aspetto ancora di essere
ricontattata.
Ad oggi sono 2 mesi circa che attendo la risoluzione del problema e
utilizzando esclusivamente, non per mia scelta, la modalità benzina, Vi
sottolineo i consumi economici ai quali sono soggetta, dato l'utilizzo
del mezzo sia per recarmi al lavoro, sia ad uso familiare.
Faccio pertanto riferimento agli articoli dal 128 al 135 del Codice del
Consumo e nello specifico all'articolo 130 comma 5: "Le riparazioni o le
sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla
richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore,
tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il
consumatore ha acquistato il bene."
Pertanto sarà mi premura, nel caso non ricevessi un Vs. tempestivo
riscontro, consultarmi con un legale per la tutela al consumatore.
Nell'attesa porgo distinti saluti.
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Vi contatto perché da parte di Renault Italia non ho ricevuto risposta.
Attendo Vostre.
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