Reclamo N° 199265

Matteo
22 Giugno 2020
Buongiorno, Con la presente per esporre il mio problema riguardo l' auto da me acquistata. Nel mese di Maggio 2018 ho acquistato una Mercedes Cla Shooting Brake nuova, cambio automatico, 2.0 Disesel, presso una Concessionaria Mercedes Benz della provincia di Varese. Nel mese successivo l' acquisto sono iniziati i primi problemi; nel mese di Giugno si è resa necessaria la sostituzione della batteria, in quanto la macchina non ripartiva dopo uno stop di 3 ore. Nel mese di Agosto i primi problemi durante la marcia, start/stop non sempre funzionava, da spenta capitava di non accendersi, durante la messa in strada il cambio strappava, creando dei vuoti e rischiando di farsi tamponare dalle auto che seguivano. Da quella data è iniziato il susseguirsi di interventi, sia nell' officina della concessionaria dove è stata acquistata sia in un' altra officina autorizzata, oltre che diverse chiamate al servizio stradale. Inizialmente mi è stato detto che l' auto non presentava nessun difetto, successivamente dopo le mie lamentale e dopo aver riscontrato perdite di olio dal cambio, come da report dei vari lavori eseguiti, hanno iniziato ad effettuare una serie di interventi e lavori, che ad oggi proseguono senza risoluzione del problema, per fortuna lavori in garanzia. Intorno ai 20000 Km sono stati sostituiti il cambio automatico, la doppia frizione, aggiornati centralina e software del cambio, unità di comando elettroidraulica del cambio, valvola bypass, o-ring, condotto di aspirazione aria motore, alberoassale anteriore e cuffia interna semiasse anteriore oltre che a vari pezzi inerenti altri problemi come pedale del freno, guarnizioni dei finestrini anteriori, guarnizioni gocciolatoi, montante esterno anteriore, faro xeno. Ad oggi, il problema principale, quindi quello dei vuoti al motore e degli strappi durante la marcia, non è stato risolto. Ho provato a parlare con la concessionaria per valutare una sostituzione dell' auto, cosa che non è stata da me pressa in considerazione, in quanto mi sono state fatte due proposte: la prima quella di sostituirmi l' auto con un loro usato, la seconda proponendomi un' auto nuova, con l' ovvio esborso da parte mia. Ho contattato due volte la casa madre (Mercedes), dalla quale mi è stato detto che loro non possono intervenire ad una eventuale trattativa economica, ma possono soltanto autorizzare e seguire i lavori. Visto che non riesco trovare fine a questo problema e, dato che ogni mese mi trovo costretto a portare l' auto in officina, recandomi un disagio anche per la mia attività lavorativa dalla quale mi devo assentare, sono a chiedeRvi un Vs parere in merito. Rimanendo in attesa di un Vs cortese riscontro distintamente saluto. Matteo Moro
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239