Reclamo N° 255634

Giovanni
03 Gennaio 2022
Buongiorno, con la presente sono a segnalare un sopruso subito ad opera di una carrozzeria che ha riparato la mia vettura in seguito ad un incidente accaduto il 15/08/2021 in Sicilia. L'auto è andata contro un guardrail e si è rotta tutta la parte sx dell'avantreno, senza per fortuna coinvolgere altre auto e senza conseguenze alle persone. La carrozzeria è stata segnalata da Unipol che ha chiamato il carro attrezzi in seguito alla ns polizza che prevede il servizio di soccorso. Da quel momento è iniziato l'incubo. Noi viviamo in provincia di Milano e la distanza di quasi 2.000 Km. tra noi e la carrozzeria C.R. AUTO di Rigaletta (TP) ci ha messo nella condizione di doverci fidare del titolare il quale ci ha fatto un preventivo di 2.800 euro dopo averci detto che avrebbe cercato dei ricambi non nuovi visto che l'auto ha 8 anni per farci risparmiare e/o ricambi originali se non avesse trovato quelli usati. Ci ha richiesto un anticipo di 2.000 euro (quindi quasi il 70%) per ordinare i ricambi altrimenti non si sarebbe mosso. Il tutto al telefono e senza nessun preventivo scritto che non si è mai degnato di fare. Da quel momento sono iniziati i problemi perché sono arrivati una serie di ritardi con varie scuse, tanto che l'auto è venuta pronta solo a Dicembre (4 mesi) e in più richiedendoci un saldo di 1.000 euro al posto di 800 sostenendo che un pezzo lo aveva dovuto ordinare originale. Visto la necessità di avere finalmente l'auto, mia moglie con mio figlio sono scesi direttamente in Sicilia per ritirare l'auto, pagando la differenza direttamente sul posto, a 1/2 carta di credito (premetto che anche l'anticipo è stato fatto a 1/2 bonifico, quindi rintraccciabile). Al momento del ritiro non è stato rilasciato nulla nè fattura nè ricevuta fiscale, quindi qualche giorno dopo ho telefonato richiedendo fattura con i dettagli del lavoro ovvero ricambi e manodopera. A quel punto mi è stato risposto che se volevo la ft. avrei dovuto pagare l'IVA, pura follia, questo è un ricatto bello e buono, visto che sono un privato e che se mi viene fatto un prezzo, quello è già un prezzo finale, altrimenti mi avrebbe detto subito ...+iva. Oggi ho inviato loro una mail di sollecito e mi è arrivata una risposta con lettera del loro avvocato, ribadendomi la richiesta di pagamento dell'Iva, che a suo dire "non ancora corrisposta". Ora chiedo a Voi assistenza per un fatto a dire poco vergognoso, che oltre al danno dei 4 mesi per una riparazione, anche la beffa di richiedere altri soldi non dovuti. I miei dati: GIOVANNI REI Via Roggia Mischia,90 20071 VERMEZZO CON ZELO MI cell. 3428572519 Ringrazio anticipatamente e invio Cordiali Saluti. G. Rei
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239