Reclamo N° 54866

Lorenzo
17 Luglio 2017
Buongiorno. Da novembre a febbraio ho utilizzato un servizio di auto a noleggio della ditta Enjoy. Il giorno 27 marzo 2017 mi è arrivato un verbale dall'ufficio verbali di Torino che dichiarava che il sottoscritto, il giorno 4 dicembre alle ore 1.22, aveva violato le norme del codice della strada superando di oltre 40 km/h il limite di velocità e per questo deve pagare una multa pari a 738,39€ oltre alla sospensione della patente. Il sottoscritto invece aveva utilizzato il servizio a noleggio il giorno 3 dicembre, alle 17.50, il giorno precedente. Il sistema Enjoy quindi ha segnalato come trasgressore uno dei guidatori precedenti, (il sottoscritto) al posto del vero trasgressore (Il guidatore del giorno 4 dicembre) Ho fatto ricorso al prefetto di Torino il giorno 6 aprile, inviando una raccomandata a cui allegavo le "prove" che dimostravano quanto affermato in precedenza. Ho anche contattato il servizio clienti Enjoy che ha aperto una pratica relativa a questo problema. Ho chiamato diverse volte l'ufficio ricorsi e verbali di Torino, ogni volta con un'informazione diversa. La prima volta mi è stato riferito che potevo sapere qualcosa solo 60 giorni dopo l'emissione del verbale. La volta dopo che il tempo è di circa 3 mesi ma "può molto variare". L'ultima volta oggi, mi è stato comunicato che la questione si risolverà in un anno e in aggiunta, mi è stato detto che potrebbe comunque arrivarmi un'ingiunzione e pagare poi il doppio. In tutto questo non mi sento per nulla tutelato, perché alla mia domanda su come mi sarei dovuto comportare ho ricevuto come risposta "Non può fare niente". Ma dal momento che non ho commesso una violazione e sono stato segnalato come trasgressore ingiustamente, vorrei poter capire come fare e non rimanere all'oscuro di tutto. In più il servizio a noleggio mi ha mandato un addebito penale di 25 euro, nonostante il ricorso fosse già partito e la pratica appena aperta, e mi sono stati prelevati dal mio conto. Non ho contattato avvocati, ma se è necessario lo farò. Attendo una vostra risposta, e vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto. In fede Lorenzo
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239