![](/wp-content/uploads/icons/user-image/user-image_3.png)
Paolo
30 Gennaio 2018
Buongiorno
dal 31/03/16 (con scadenza 31/03/18) ho un contratto di noleggio a lungo termine con la società di noleggio ALD, il mio contratto biennale prevede 100.000 km di percorrenza.
Il 16/11/17 chiedo via mail ad ALD la possibilità di estendere il mio contratto a 120.000 km, pertanto il 17/11/17 ALD mi risponde con un preventivo sinceramente poco chiaro tant'è che sempre nella stessa data chiedo spiegazioni, sempre via mail, di quanto andrei a pagare mensilmente, mi rispondone che dal canone attuale di euro 538+iva passo a euro 609+iva, a questo punto considerato che la variazione è minima decido di accettare l'offerta ed in data 22/11/17 la invio firmata ad ALD.
La decorrenza prevista è il 01/12/17 mi vengono quindi prelevati 1142 euro + iva, chiedo spiegazioni e mi dicono che ho firmato un contratto, faccio notare che l'addetta commerciale mi ha segnalato un altro importo (tanto era chiara l'offerta) e che in quella circostanza avrei sicuramente fatto scelte diverse.
Il 01/01/18 altro prelievo di 1142 + iva, ovviamente ho continuato a telefonare al numero verde senza successo, fino a ieri 29/01/18 dove mi mandano un contratto che ripristina le condizioni iniziali con un canone di euro 538+iva, peraltro non mi hanno segnalato i soldi che ho versato in più che fine hanno fatto.
In sostanza ad oggi mi saranno prelevati altri 1142 euro + iva, mi hanno ingannato sul pagamento del nuovo canone che se fossero stati corretti avrei potuto fare scelte diverse ancora in novembre fermando magari la macchina al raggiungimento dei 100000 km.