Reclamo N° 47980
Volha
24 Aprile 2017
Buongiorno gent. Unione dei Consumatori,
mi rivolgo a voi per poter ottenere le informazioni riguardo la risoluzione dei guasti in garanzia entro un anno dopo l'acquisto del veicolo usato presso il concessionario multimarca di Torino (data consegna auto 30/05/2016), si tratta di Mini Countryman Cooper SD ALL4 del 2012 con 76.000km all'acquisto e 86.000km al momento.
Circa un mese fa mi si è accesa la spia avaria motore (errore flusso aria),mi sono rivolta alla MiniService dove hanno trovato il guasto e preventivato la pulizia dei condotti di aspirazione con la sostituzione di alcuni parti (radiatore AGR, sensore pressione di sovralimentazione ecc.). In più ho fatto fare la diagnosi perché avvertivo un rumore metallico a freddo proveniente dal vano motore. Risultato: necessità il cambio dello smorzatore con tenditori e cinghia servizi. Il totale dei due interventi ammonta a 2900 euro.
Mi sono rivolta al concessionario dell'acquisto con la richiesta della riparazione dei danni in garanzia, ma il venditore ritiene che il primo intervento riguarda usura e non rottura e quindi non è in garanzia.
Il secondo intervento non è "assolutamente" coperto dalla garanzia.
Vorrei capire se effettivamente questi tipi di interventi non sono coperti di garanzia legale del venditore o addirittura dalla casa produttrice. Come posso tutelarmi?
Cordiali saluti
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18