Reclamo N° 71599

Cristiano
14 Novembre 2017
Buongiorno, ho acquistato 3 anni e mezzo fa una automobile. La macchina è una Ford Fiesta ed è stata da me acquistata presso Autoingros di Via Lanzo, 42 – 10071 Borgaro Torinese (TO). La concessionaria adesso è monomarca (Fiat), mentre al tempo del mio acquisto era multimarca. Ho scelto questo concessionario per il prezzo, di poco sotto a quello degli altri concorrenti, ma comunque inferiore. Ho scelto una macchina nuova, e l'ho personalizzata con il venditore con il sito Ford davanti agli occhi. Tra gli accessori che ho scelto c'era l'antifurto. Ieri mi sono recato in Ford per il solito tagliando annuale. Tra i controlli che ho fatto fare c'era quello dell'antifurto: ha infatti qualche problema e ho pensato di fargli dare un occhiata. La Ford mi ha comunicato che il tipo di antifurto installato non è Ford originale, e quindi non può essere revisionato dal loro Service. Mi è stato inoltre detto - dopo le opportune verifiche da parte del Service Ford - che il Concessionario (Autoingross) non ha comprato la macchina da Ford, ma la ha acquistata presso la Azzurra SPA di Cuneo, che l'ha ordinata, se l'è intestata e l'ha girata a Autoingross. Per il Service Ford la macchina è quindi a tutti gli effetti un KM0 e non mi verrà aggiustato alcun antifurto (perchè di modello differente rispetto a quello ufficiale). Mi è stato chiesto di contattare il concessionario di Cuneo e quello di Borgaro (Azzurra e Autoingross), cosa che farò nelle prossime ore. Volevo però sapere da voi, indipendentemente dal problema dell'antifurto, come tutelarmi da questa "truffa": ho infatti pagato per una macchina nuova che nuova per la Ford non è. Ho pagato infatti un KM0 (perchè per la legge è questo) anche se ho chiesto espressamente di comprare un veicolo nuovo. Mi ritrovo quindi incastrato tra il Service Ford, che deve rispettare standard e procedure ben stabilite, e il venditore disonesto, che non mi ha dato ciò per cui ho pagato. Potete aiutarmi? Devo recarmi personalmente presso di voi? Vi ringrazio e vi saluto Cristiano Gatti
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239