Reclamo N° 161509

Conte
28 Agosto 2019
Buongiorno, ho acquistato a fine luglio 2018 una nuova Ford Focus 1.5 Ecoblue 120cv. Dopo appena 7500 km mi appare nel cruscotto la segnalazione di sostituzione olio. Recatomi in assistenza ufficiale Ford mi viene detto che è un problema intrinseco del motore e risolvibile solo con il cambio dell'olio (cambiato in garanzia) e che è dovuto al fatto che percorro o poca strada o troppi tratti urbani a basse velocità. Percorro personalmente più di 60km al giorno e prevalentemente fuori città, quindi un utilizzo più che adeguato per un motore diesel. All'acquisto della vettura non mi è stato riferito nulla di tutto ciò riguardo l'utilizzo della vettura e dei problemi che aveva. A 14500 km si è ripresentato di nuovo il solito errore e l'olio è stato sostituito con il tagliando previsto dei 15000 km. Un altro cambio olio è stato effettuato sempre in garanzia a 21500 km. Ad una nuova richiesta di delucidazioni nessuno ha saputo darmi una soluzione valida al problema. Come dovrei comportarmi ora, visto che ogni 3 mesi devo recarmi in una officina a sistemare l'auto? E' possibile richiedere un risarcimento dell'auto?
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239