Reclamo N° 203087

Francesco
15 Luglio 2020
Buongiorno, ho acquistato a novembre 2019 un auto usata presso il concessionario Ford. La vettura aveva 45512 km. con una garanzia di conformità valida 12 mesi. Dopo circa 2 mesi e pochissimi km percorsi mi accorgo che il pedale della frizione non risponde, a volte anche premendolo la vettura va pericolosamente avanti o indietro. La porto dal mio meccanico per un parere e lui mi dice si è rotta la pompetta della frizione e che la riparazione è molto costosa e che non si tratta di usura ma di danno. A febbraio segno il problema al concessionario dove ho acquistato l'auto e mi danno un'appuntamento per la settimana dopo ma causa lockdown viene sospeso tutto. Il 28/05/2020 mi reco nuovamente presso il concessionario spiegando il difetto, dopo 5 giorni la vettura mi viene riconsegnata con la seguente analisi di riparazione “ Manodopera ordinaria” Dopo una settimana il problema si ripresenta con maggiore intensità e pericolosità. In data 13/07/2020 torno su appuntamento presso l’officina del concessionario pensando finalmente di risolvere il problema, ma mi si dice che devono valutare il tipo di danno. A circa sei mesi dal difetto la vettura che gode di una garanzia di conformità non è in grado di viaggiare in quanto può rappresentare un pericolo per il conducente e per la circolazione. In data 14/07/2020 mando un reclamo di conformità tramite posta certificata ma non ho ancora avuto una risposta. Volevo un consiglio di come comportarmi, la vettura mi serve per andare in vacanza ma devo per forza farla riparare. Cosa faccio? Grazie. Francesco
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