Reclamo N° 257432
Salvatore
20 Gennaio 2022
Buongiorno, ho acquistato ad agosto di quest'anno una autovettura usata sul sito di www.Autohero.it, nel mese di novembre 2021 ho riscontrato tre problematiche ed ho fatto un reclamo. La società Autohero mi invia presso una autofficina a loro convenzionata per una autodiagnosi. L'officina eseguita la diagnosi e mi rimbalza presso la casa madre per la risoluzione delle problematiche. A seguito di ciò ricevo autorizzazione da Autohero a recarmi presso una autofficina della casa madre. Recatomi presso l'autofficina pago la diagnosi di tasca mia e mi redigono un preventivo per un intervento tecnico risolutivo di importo superiore a 2000 euro. Inoltro il preventivo ad Autohero, con lettera di reclamo avvalendomi della garanzia di conformità mettendo a conoscenza anche l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato(comunicazione che posso produrre in copia). La concessionaria Autohero mi riferisce che ha la necessità di avere la diagnosi tecnica. Contatta l'officina della casa madre e mi dicono che per politiche aziendali il documento non può essere rilasciato ma, con non poca difficoltà spiego all'officina la problematica e fanno uno strappo alla regola consegnandomi il documento che inoltro alla concessionaria, e per conoscenza allAGCM, chiedendo una risoluzione della problematica. Trascorsa circa una settimana la concessionaria Autohero non si fa sentire se non per mia sollecita richiesta. Infatti oggi ricevo una chiamata da un operatore d detta società il quale mi comunica che i difetti non rientrano in garanzia, nonostante io ribadissi che la garanzia di cui io mi sto avvalendo è quella di conformità ovvero quella stabilita dal 1490 del c.c.. L'operatore mi riferisce che i difetti non rientrano nella garanzia, cosa non vera anche perché le problematiche riscontrate non derivano da normale usura. Ho fatto presente all'operatore che, nonostante io abbia ribadito la mia volontà a rifare un nuovo test, la società Autohero non intende risolvere la problematica con il cliente, cosa di cui si vanta nelle condizioni contrattuali di vendita in quanto non aderisce alla piattaforma europea per le risoluzione delle problematiche.
La conversazione si chiude da parte dell'operatore che dovrebbe scrivermi per PEC ove ribadisce il non riconoscimento della garanzia, invitandomi ad agire per vie legali. Pertanto mi rivolgo a voi per una azione legale anche davanti l'Autoritá Giudiziaria (Foro di Milano).
Preciso che posso fornire tutto lo scambio di comunicazione tra me la concessionaria Autohero, avvenuto sia tramite PEC, che scambio di email e reclami sulla loro pagina Web. In attesa di un Vs. contatto invio cordiali saluti.
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