Reclamo N° 139781

Antonio
12 Febbraio 2019
Buongiorno Ho acquistato in data 30 marzo 2018 un furgone Renault Trafic 115cv con cambio automatico da una ditta che aveva il mezzo in conto vendita non ha emesso fattura in quanto la fattura è stata emessa dalla ditta che aveva ritirato il mezzo con la vendita del nuovo. Il mezzo aveva 195000 KM che in fattura non sono riportati,ho pagato 3000,00€. Al ritiro del mezzo faccio notare che a volte il cambio strappa e mi viene detto che è normale usura della frizione e che semmai dovrò provvedere in seguito a mie spese visto il prezzo che mi veniva fatto. In data 7 febbraio 2019 mi si accende spia del cambio e visto che si inceppa nel normale utilizzo lo porto in officina specializzata cambi per avere preventivo e per procedere alla riparazione! In officina mi dicono che non è la frizione ma bensì il robotino che bisogna sostituire in quanto non si può procedere neanche alla revisione dello stesso in quanto nessuno lo fa in quanto lo stesso continua ha dare problemi anche in seguito a revisione, quindi la riparazione non sarebbe conveniente. Preventivo di spesa 3500,00€ con robot acquistato direttamente da Renault, 2500,00 € sempre ricambio nuovo ma non acquistato da Renault. Contatto chi mi ha venduto il mezzo che mi dice che non era stata stipulata nessuna garanzia per il mezzo e quindi non concorrono in nessuna maniera alla riparazione dello stesso,io faccio presente che il mezzo in ogni caso gode di garanzia di almeno un anno anche se ciò non espressamente dichiarato ed inoltre non è scritto da nessuna parte che il mezzo viene acquistato con il tacito accordo di visto è piaciuto. Inoltre da quello che mi sembra di capire non è un problema di normale usura il difetto in questione. A vostro avviso posso provare in qualche maniera di avere un risarcimento anche parziale per la riparazione che mi tocca apportare al mezzo?! In attesa di un gradito riscontro cordiali saluti
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239