Marco
11 Giugno 2019
Buongiorno,
ho acquistato un' autovettura a km 0 di importazione presso un concessionario multimarche di settimo torinese (TO) in data 23 marzo. La vettura da me scelta non era in pronta consegna e stando alle parole del venditore avrei dovuto aspettare circa 2 mesi per l' arrivo del nuovo stock. Trascorsi i 2 mesi ho chiamato per avere aggiornamenti visto che loro non mi hanno più cercato, ma parlando con responsabile acquisti mi è stato detto di aspettare ancora perchè la casa madre non consegnava e non sanno nemmeno quando consegneranno. A tal proposito mi è stato offerto di prenderne una con accessori differenti, ma io non ho accettato, la vorrei come quella del contratto. Dopo ulteriori 2 settimane richiamo sperando di avere almeno una data per la consegna, ma le risposte sono vane e alla mia domanda specifica se almeno per le ferie di agosto avrei ricevuto la macchina, la risposta non è stata esaudiente, hanno detto speriamo e che dipende se le consegnana la casa madre. Tra l' altro il responsabile acquisti con cui ho parlato non è stato per niente gentile e comprensivo, ma piuttosto scocciato per non avere accettato la macchina con altri accessori disponibile subito.
Davanti a questa problematica ho diritto a recedere dal contratto e recuperare la caparra versata? Oppure a cosa posso appellarmi ?
Ringrazio anticipatamente.