Reclamo N° 138075

Giovanni
30 Gennaio 2019
Buongiorno, ho acquistato un scooter Piaggio Medley 125, dopo 8 mesi dall’acquisto ho ricevuto una lettera di Piaggio che mi diceva di non usare assolutamente il veicolo e di contattare immediatamente officina autorizzata per un problema al telaio che si poteva spezzare. Immediatamente ho seguito le istruzioni non ho usato il veicolo e ho contattato assistenza questo ad ottobre 2017 dopo vari solleciti e telefonate ho chiamato piaggio il servizio clienti a Pontedera, questi mi hanno richiamato dicendomi che in tre giorni si sarebbero fatti vivi quindi da ottobre mi hanno chiamato a fine dicembre 2017 e intanto io non potevo usare il veicolo. Mi hanno spiegato che applicavano una piastra con colla a rinforzo del telaio, io ho detto che non volevo uno scooter attaccato con la colla e quindi appellandomi al art 136 codice consumatori c3 ho chiesto la sostituzione del veicolo. La piaggio ha rifiutato perché diceva che la sostituzione era troppo onerosa rispetto alla riparazione e che la riparazione era stata approvata dal Ministero competente. Insomma da circa 1 anno e mezzo che andiamo avanti cosi; Io ho fatto scrivere due lettere da avv e li ho portati davanti al giudice di pace e loro non si sono presentati. Il mese scorso ho deciso di far riparare il veicolo e darlo in permuta per un scooter Honda, quindi ho scritto a piaggio dicendo che accettavo l’applicazione delle piastre. A questo punto mi ha scritto il loro studio legale e mi ha detto che sarebbe stato necessario sostituire l’intero telaio e che se non accettavo la sostituzione del telaio dovevo tenermi lo scooter cosi e non lo posso usare. A questo punto io ho risposto che con questo nuovo fatto non sussiste più la condizione eccesso di onere da parte di piaggio poiché la sostituzione del telaio costa quasi quanto il veicolo nuovo. Senza calcolare poi i tempi lunghi la pratica alla motorizzazione e poi il veicolo rimarrebbe con una sostituzione del telaio e quindi perderebbe di valore Sono in attesa della risposta del legale di piaggio. Volevo un Vs parere e la disponibilità a seguire la cosa ovviamente dicendomi quanto costerebbe il Vs intervento. Grazie Saluti
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239