Reclamo N° 136771

Laura
21 Gennaio 2019
Buongiorno, ho acquistato una Lancia Ypsilon cambio robotizzato nel 2016 usata a 5000 Km. Da un mese a questa parte, dopo 25.000km, il cambio robotizzato (denominato anche DFN cioè dolce far niente) ha iniziato a darmi problemi; in pratica rimane sempre in N e per far entrare le marce ci metto più o meno 15 minuti ogni volta. il problema si presenta giornalmente e anche più volte al giorno al momento dell' accensione . Ho contattato la sede Lancia aprendo una pratica di reclamo e mi hanno detto di portare l'auto alla concessionaria Lancia autorizzata più vicina. Settimana scorsa porto l'auto a fare la diagnosi e trovano appunto il malfunzionamento del cambio e mi fanno un preventivo di 1700 Euro per la sostituzione. Alla mia richiesta di capire a cosa sia dovuto il problema, mi rispondo che dopo tutti questi km (!!) può anche succedere. Ricontatto la Lancia per comunicare l'esito della diagnosi ed oggi mi richiamano dicendomi che il loro perito ha rifiutato il reclamo in quanto l'ultima volta che mi sono recata presso l'officina ho effettuato solo un rabbocco dell'olio e non il cambio completo. Di fronte alla mia resistenza per la motivazione fornita, mi rispondono con immensa scortesia che è così e basta, Chiedo loro quindi di mandarmi una mail nella quale mi mettano per iscritto questa assurda motivazione. L'auto è fuori garanzia ma ho visto che ci sono decine e decine di articoli che riferiscono di problemi a questo tipo di cambio montano anche su altre autovetture. Come posso procedere ? Grazie mille Laura
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239