Reclamo N° 56898

Ilaria
31 Luglio 2017
Buongiorno, Ho acquistato una vettura Ford Ka 1.2 con impianto gpl di serie, nuova (a km zero) presso il rivenditore autorizzato Ablondi spa con sede in via Magenta n.17 - Bareggio (MI). L'acquisto è avvenuto nella sede di Corbetta (MI) in data 20/11/2015. Dopo la consegna l'auto ha manifestato un grave problema di sicurezza durante la circolazione, infatti in fase di rallentamento capitava si spegnesse lasciandomi a motore spento in mezzo a incroci o rotonde, col pericolo di collisione con altri mezzi. In data 25/3/2016, a 6.533Km, ho segnalato la problematica alll'officina del concessionario, che in un paio di giorni ha collegato la centralina al computer non riscontrando allarmi. In data 22/11/2016, vedendo che il problema sussisteva, riporto l'auto, alla quale viene fatto il primo tagliando e viene sostituito il galleggiante gpl indicandolo come fattore del problema. In data 10/07/2017 riporto in officina l'auto insistendo sul problema non risolto e sulla pericolosità dell'utilizzo del mezzo, temendo ulteriormente per la mia incolumità essendo ora in gravidanza. L'auto viene trattenuta una settimana e le viene nuovamente sostituito il galleggiante gpl dicendo che anche il precedente era difettoso. Il giorno successivo al ritiro, ossia il 18/07/2017, il problema si ripresenta e lo faccio presente al concessionario, che trattiene l'auto dal 24/07/2017 al 28/07/2017 dicendomi di aver controllato i cablaggi e pulito il bidimetro su suggerimento della casa madre alla quale ha fatto presente il problema del veicolo e dicendomi che non poteva essere altro. Già dal giorno della riconsegna l'auto ricomincia a spegnersi, anche più frequentemente. La garanzia scadrà a novembre 2017, il concessionario non ha idea di come risolvere il problema, io mi ritrovo con un'auto pericolosa per la mia sicurezza e quella di passeggeri ed altri veicoli, oltre ai continui disagi del ritrovarmi col mezzo in riparazione per intere settimane. Mi è già stato detto dal rivenditore che la sostituzione del mezzo la Ford non la prende nemmeno in considerazione. Vorrei il Vostro apporto per la risoluzione celere della controversia in quanto mi sento in pericolo ad utilizzare questa auto. In fede Lerro Ilaria
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