Reclamo N° 145303

Maurizio
27 Marzo 2019
Buongiorno, ho acquistato una vettura usata presso un noto rivenditore della provincia di Cremona (Pluricar) in data giugno 2017 Appena assicurata la vettura, mi sono reso conto che l’auto, ritirata dal rivenditore presso un noto gruppo di Noleggio a lungo termine, era stata oggetto di un furto, e che dopo essere stata ritrovata, il rivenditore ha ripristinato l’auto sottoponendola a nuova ripunzonatura e nuova immatricolazione. La stessa, era dotata oltretutto anche di un gancio di traino. Queste due informazioni, a mio avviso particolarmente importanti, sono state omesse dal rivenditore stesso. Mi sono rivolto subito ad una associazione di consumatori, Adiconsum) nella mia zona di residenza, che però mi ha fatto capire che non avrei potuto in alcun modo rifarmi del danno subito. Ora, fortunatamente la vettura sembra non abbia particolari difetti, per l’esattezza qualche piccolo problema c’e, ma la cosa grave consiste nel fatto che sin da subito il valore della stessa vettura, è praticamente crollato, proprio in virtù della sua storia alquanto dubbia. Infatti, avendo sottoposto la stessa ad un giudizio di valutazione da parte di un altro rivenditore, mi sono sentito dire che : nel migliore dei casi potrei ricavare forse il 50% del valore da me pagato cioè circa 6000, 7000 € a fronte di una spesa di ben 17000 €, e nella peggiore delle ipotesi, che è anche la più probabile, nessun rivenditore si prende la briga di ritirarla. Sono consapevole che sto agendo con ampio ritardo, ma come ripeto ,un tentativo da mè era stato fatto tempestivamente. Mi sono riproposto di scrivervi dopo aver visto il servizio sulle auto incidentale in Tv. Rimango in attesa di un vostro gentile riscontro. Maurizio Pezzini
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239