Reclamo N° 239666

Mirco
08 Luglio 2021
Buongiorno, ho acquistato un'auto nuova (per correttezza km 0 ovvero rimasta intestata alla concessionaria per un mese con cui hanno percorso circa 500 km) e ritirata il 23.04.2021a fronte di una fattura di 76'000 euro, fin da subito piccole anomalie di software non permettevano l'uso corretto dell'infotainement e delle sospensioni pneumatiche. Nelle 2 settimane seguenti trovo il tempo di portargliela e la trattengono per 3 giorni dotandomi di un'auto di cortesia. Al ritiro l'infotainement è quasi a posto, mentre per le sospensioni non è cambiato nulla, mi dicono che aspettnao un'aggiornamento per la fine di giugno. Il 10 di giugno mentre mia moglie mi viene a prendere nota del fumo uscire dal cofano, arrivo io e noto un fiume di gasolio che cade sul manto stradale dal motore, prontamente spegnamo tutto e chiamiamo l'assistenza land rover che ci invia il carro attrezzi e la macchina viene portata alla concessionaria dove l'abbiamo acquistata. In quel momento l'auto riportava circa 2100 km di cui circa 1600km percorsi da me. Nei giorni seguenti ci dotano di un'auto sostitutiva a noleggio (non della stessa classe ovviamente) e ad oggi 08.07.21 le uniche spiegazioni che mi vengono date è il grosso problema per reperire i ricambi. Navigando in rete ho visto che in caso di danno grave (e lo ritengo grave) si può richiedere la sostituzione della vettura entro 60 giorni, questo termine è scaduto (dal momento del ritiro) il 23 di giugno, ma non essendo l'auto in mio possesso già dal 10.06 volevo sapere se sussistono i termini legali per effettuare la richiesta. In combinazione o alternativa richiedere un rimborso visto che nel primo anno di ha sempre la maggior svalutazione del mezzo e io non ne sono rimasto in possesso quasi per 50% del tempo, ricordo, a fronte di una fattura di 76'000 euro! Grazie della vostra rispostA.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239