Reclamo N° 175333

Fabio
18 Gennaio 2020
Buongiorno, ho acquistato un'auto usata (del 2007), presso un rivenditore, nel giugno del 2019. Il rivenditore mi ha aggiunto una garanzia per la copertura di eventuali guasti della durata di 12 mesi con Conformgest. Verso fine novembre ho notato che il cambio era sempre più duro nell'inserimento delle marce e, più o meno a metà dicembre, mi sono rivolto ad un'officina associata alla Conformgest per diagnosticare il problema ed una eventuale risolizione. Il 7 gennaio, come da appuntamento, ho portato l'auto dal meccanico che ha redatto un preventivo di 5.800 euro, mandato immediatamente alla compagnia garante. Questo comprendeva pastiglie dei freni, cordine del freno a mano, cordine del cambio, il cambio intero revisionato, boccole delle ruote anteriori e un turbo compressore revisionato più la mano d'opera. Parti di questo preventivo non mi sono state accordate, giustamente ritengo, in quanto parti di usura, mentre mi sono stati accordati il cambio revisionato e il turbo compressore revisionato a fronte di un mio versamento di 2.000 euro verso conformgest. Appena ricevuta la richiesta mi sono subito rivolto al concessionario d'auto dove l'ho acquistata e ho chiesto a loro di versare la cifra richiesta oppure fornirmi una soluzione alternativa in quanto la garanzia dovrebbe essere di almeno 12 mesi. Loro prontamente hanno rifiutato la proposta in quanto ritengono (in linea con conformgest) che, sostituendo questi due componenti, andrebbe ad aumentare di valore dell'auto e quindi, questo aumento devo compensarlo io, con appunto 2.000 euro oppure dovrebbero fare loro il lavoro ma sempre chiedendomi di compensare la cifra nel caso debbano montare i componenti revisionati. ora mi ritrovo con l'auto smontata dal meccanico che ha fatto la diagnosi e io che dovrei versare 2.000 euro verso Conformgest per poter procedere con la riparazione, oppure, io che devo far rimontare l'auto (a mie spese) e portarla dal concessionario, al quale, se monta i componenti revisionati, devo sempre versare i 2.000 euro di compensazione. Avendo la garanzia sull'auto è corretto che io debba versare 2.000 per poter avere l'auto funzionante? Grazie.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239