Reclamo N° 115801

Marco
28 Agosto 2018
Buongiorno Ho acquistato uno scooter usato Piaggio Liberty 200 anno 2005 il 14-07-2018 presso RS Garage a Calcinate (BS). Lo scooter era in conto vendita e l'ho pagato 800 euro+200 euro di passaggio. Loro mi hanno riferitodurante l'acquisto che non prevedevano la garanzia e che se l'avessi voluta avrei dovuto acquistarla presso un terzo ente. Non l'ho fatta per svariati motivi e per il costo di 200 euro. Il 23-08-2019 (fine scorsa settimana) è successo che lo scooter si è improvvisamente inchiodato durante il rientro dal lavoro, accendendosi la spia dell'olio. Il motore fumava e la ruota posteriore inizialmente era bloccata. Ho chiamato il carroatrezzi per farmi recuperare e ho portato il mezzo sotto il mio domicilio. Tutt'ora si trova nella stessa posizione fermo. A questo punto ho provato a contattare il concessionario dal quale ho acquistato il mezzo il quale ha confermato che il mio mezzo non è tutelato da garanzia, perciò non coperto da nessun problema e devo aspettare il loro rientro dalle vacanze per poter fargli vedere il mezzo e farmi avere un preventivo. Il mezzo ha poco più di un mese dal giorno e tenendo conto dei giorni di vacanza è stato utilizzato poco più di due settimane. Cosa devo fare? ho visto che D.lgs n° 24/2002 parla chiaro riguardo la copertura obbligatoria che un rivenditore deve dare almeno sul motore (escluse parti elettroniche). potete supportarmi o darmi indicazioni a riguardo su come potermi muovere? grazie, Cordiali saluti Marco Bonari
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239