Reclamo N° 176450

Matteo
29 Gennaio 2020
Buongiorno ho avuto un guasto alla macchina. Land Rover modello Discovery sport. Dopo essere stato portato in officina è stata riscontrata rottura della catena di distribuzione con necessità di cambiare interamente il motore. Cifra iniziale di orientamento per la riparazione: oltre 10000€. La macchina ha 4 anni quindi non più in garanzia, ma V mi dicono che di solito l’azienda in questi casi viene incontro al cliente con prezzi di cortesia. Dal guasto del 18 dicembre ad oggi, 29 gennaio, solamente dopo mie insistenze (telefonate, mail, sia in officina che al servizio clienti Land Rover) ho avuto notizia che l’azienda mi verrà incontro per un 50% sul costo del nuovo motore. La mie domande sono: è possibile che avvenga una rottura del genere quando sarebbe previsto da tagliando un intervento sul pezzo rotto almeno al doppio del Kilometraggio attuale della mia macchina (90000km)?? Se l’azienda propone una cortesia del 50% in parte ammette una colpa? È possibile tenere un cliente con tempi così di attesa? O c’è un limite nella preparazione del preventivo, nella ti consegna del veicolo riparato ecc..? Grazie Matteo Staderini
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