Reclamo N° 140256

Andrea
15 Febbraio 2019
Buongiorno, ho comprato 1 mese fa una smart elettrica nuova presso un concessionario Mercedes nello specifico Autotorino. Il venditore mi ha garantito in fase di vendita che la macchina avesse una autonomia di 160km mostrandomi anche il sito della casa produttrice per tranquillizzarmi e rassicurarmi. Una volta comprata la macchina e fatto diverse prove in condizioni svariate mi accorgo che la macchina a piena carica ha una autonomia di 110km con il riscaldamento spento (in inverno) e 80km con il riscaldamento acceso il tutto a velocità moderata ed utilizzo misto. Porto la macchina al centro assistenza della stessa concessionaria per una verifica e dopo 2 giorni mi chiamano e mi dicono che la macchina funziona perfettamente e che è normale che la stessa faccia solo 110km che anche con loro la distanza percorsa era la medesima. Gli faccio notare la diversità tra le informazioni riportate sul sito e riferite dal venditore rispetto al dato effettivo. Mi rispondono che la macchina fa 160km con luci spente, riscaldamento spento, temperatura esterna tra i 20-25 gradi, senza macchine davanti e leggera discesa. Non è un po ridicola come cosa? Sono condizioni che nella vita reale non si manifestano mai. Provo gentilmente a chiedigli di mostrarmi in qualsiasi modo che la macchina riesce a fare i 160km e mi rispondono che non sono in grado. Gli faccio allora notare che il venditore mi ha dato un informazione sbagliata dicendomi che la macchina avrebbe percorso 160km con una carica e con 80km di autonomia non avrei mai comprato la macchina in questione perché non utilizzabile per le mie esigenze e che di conseguenza volevo il rimborso dell'intero importo da me versato. (la macchina al momento del controllo ha percorso circa 1000km). La loro risposta è stata: "la macchina non la produciamo noi ma la mercedes e quindi non possiamo farci nulla. Se vuole la può cambiare con un altro modello perdendoci il 35%". Vorrei sapere come devo procedere e se ho diritto al reso/rimborso visto l'informazione non corretta fornita al momento della vendita. Grazie
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