Reclamo N° 151752

Salvatore
26 Maggio 2019
Buongiorno ho comprato un auto usata a febbraio 2019 nella sede della società di noleggio auto "ald sintesi" di Monza e Brianza. L'auto è stata ritirata il 19 marzo regolarmente fatturata (la fattura emessa dalla sede centrale della ald di roma) e con un anno di garanzia (gestita dalla società 15diciannove) dopo pochi giorni (26 marzo) l'automezzo risulta praticamente morta elettricamente quindi portata in officina riconosciuta dalla società di garanzia con carro attrezzi e regolarmente riparata in garanzia (dopo 15 giorni di permanenza in officina per individuazione guasto). Intanto l'automezzo funziona regolarmente anche se con qualche altro problemino che ometto di citare. Il 24 maggio si ripresenta lo stesso problema iniziale l'automezzo risulta morto elettricamente quindi di nuovo ricoverata in officina per la riparazione. Siccome credo si tratti di un difetto di conformità, in quanto preesistente all'atto della vendita. Infatti informalmente sono riuscito a contattare il precedente utilizzatore dell'automezzo che mi ha riferito che lo stesso è stato riconsegnato proprio per continui problemi elettrici uguali ai miei. La domanda è: posso procedere per la risoluzione del contratto di acquisto per difetto di conformità? Riesco a recuperare l'intero importo pagato ed il danno economico subito per la mancanza dell'auto? devo contattare un avocato? potete consigliarmi un avvocato di Roma capace di gestire una tale pratica (di Roma perchè è il foro competente)? Ringrazio per la celere e cortese risposto, resto a disposizione per ogni ulteriore informazione. Salvatore Vincitorio
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239