Reclamo N° 57298
Valentina
02 Agosto 2017
Buongiorno, ho comprato una Lancia Ypsilon usata del 2005 da un rivenditore di usato a inizio novembre 2016.
Il mese scorso, nel tentativo di ricaricare l'aria condizionata, ho scoperto che il condensatore aveva dei problemi.
Ho fatto vedere la macchina da 2 meccanici privatamente e mi hanno detto che la macchina ha subito un incidente frontale e il radiatore era piegato.
Ho chiesto spiegazioni al concessionario che ha negato che la macchina abbia avuto incidenti e mi ha detto che il pezzo (condensatore e ricarica) non rientrano nella garanzia quindi potevano venirmi in contro solamente facendomi pagare 200€ per il pezzo e la ricarica senza pagare la manodopera.
Mi sono rivolta nuovamente a un meccanico di mia fiducia decidendo di fare privatamente il lavoro visto che il risparmio era di poche decine di euro.
Smontando la macchina la sorpresa: radiatore, condensatore e ventola schiacciati, con il pericolo di surriscaldare la macchina e bruciare il motore.
Il rivenditore non risponde perché in ferie fino a settembre. A questo punto non so se fare il lavoro dal mio meccanico e farmi fatturare tutto per poi fare causa al rivenditore e chiedere il rimborso o come agire.
Tali problemi rientrano nella garanzia prevista sull'acquisto di auto usate da un rivenditore?
Resto in attesa di un vostro riscontro.
Grazie
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18