Reclamo N° 57298

Valentina
02 Agosto 2017
Buongiorno, ho comprato una Lancia Ypsilon usata del 2005 da un rivenditore di usato a inizio novembre 2016. Il mese scorso, nel tentativo di ricaricare l'aria condizionata, ho scoperto che il condensatore aveva dei problemi. Ho fatto vedere la macchina da 2 meccanici privatamente e mi hanno detto che la macchina ha subito un incidente frontale e il radiatore era piegato. Ho chiesto spiegazioni al concessionario che ha negato che la macchina abbia avuto incidenti e mi ha detto che il pezzo (condensatore e ricarica) non rientrano nella garanzia quindi potevano venirmi in contro solamente facendomi pagare 200€ per il pezzo e la ricarica senza pagare la manodopera. Mi sono rivolta nuovamente a un meccanico di mia fiducia decidendo di fare privatamente il lavoro visto che il risparmio era di poche decine di euro. Smontando la macchina la sorpresa: radiatore, condensatore e ventola schiacciati, con il pericolo di surriscaldare la macchina e bruciare il motore. Il rivenditore non risponde perché in ferie fino a settembre. A questo punto non so se fare il lavoro dal mio meccanico e farmi fatturare tutto per poi fare causa al rivenditore e chiedere il rimborso o come agire. Tali problemi rientrano nella garanzia prevista sull'acquisto di auto usate da un rivenditore? Resto in attesa di un vostro riscontro. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239