Reclamo N° 76595

Gabriel
17 Dicembre 2017
Buongiorno, ho comprato una macchina due mesi fa trovata online sul sito subito.it, si trattava di una citroen c3 1.4HD del 2004 ,ho contattato la concessionaria e sono andato a vederla,la macchina si presentava abbastanza bene da fuori ,il motore aveva delle macchie d'olio ,ma il venditore mi ha tranquillizzato,dicendomi che si tratava dei lavori che aveva fato al motore ,cioè cambio cinghia distribuzione ,olio ,filtri ,ecc. Ho chiesto del chilometri cosi pochi (95000) ,mi a risposto che era stata di una signora che faceva poca strada per il lavoro,ho deciso di comprarla mi serviva la macchina subito per andare a lavoro ,mi doveva portare nei giorni successivi la doppia chiave e il libretto dei taglianti dove risultavano tutti i lavori fatti sulla macchina. Dopo varie telefonate sono riuscito a prendere un'altro appuntamento con lui per la consegna della chiave e dei documenti,nel frattempo sotto il sedile del conducente ho trovato il libretto "Uso e manutenzione " e anche una fattura che indicava nel 2011 i lavori fatti a 173.000km...è caduto il mondo,sono andato dal mio meccanico e ho fatto controllare tutta a macchina,dei lavori che il venditore mi aveva assicurato neanche l'ombra , quindi li ho detto di farli subito . Sono andato al appuntamento per la consegna della chiave e dei documenti mancanti ,il tipo si è presentato con un altro libretto con la prima e seconda pagina mancante dove erano riportati i dati personali della proprietaria e senza la doppia chiave (non la trovava ). Subito non li ho detto di cosa avevo trovato ,ho preso i documenti ,dopo giorni di stress e altre ricerche sono arrivato che la macchina nel 2016 aveva 213000 km ultima revisione .Sono andato da lui per trovare un modo di sistemare la vicenda ,si è inventato un sacco di scuse ed era disposto a darmi soltanto la somma che li ho pagato ,senza altre spese da me sostenute, giustamente non ho accettato dicendoli che andrò a farli la denuncia la dove era possibile e metterò anche l'avvocato se era bisogno per non facilitarli le eventuali truffe future ,ed è quello che ho fatto e che continuerò a fare. Sicuramente non recupererò niente ,ma almeno ho fatto il mio dovere civico.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239